Quantcast

IN EVIDENZA





18 maggio 2020


...

La complessa operazione ha permesso di scoprire l'esercizio commerciale jesino e ben 2503 neodiciottenni, residenti in quattordici regioni d’Italia, che nel 2017 e 2018 avrebbero fruito illegalmente del bonus cultura, usati per playstation, telefonini di ultima generazione e altri prodotti diversi da quelli consentiti dal bonus.



...

l nuovo accordo raggiunto da Federfarma, in sede nazionale, con il Commissario Arcuri ha confermato il grande senso di responsabilità dei farmacisti, che con spirito collaborativo, e nonostante le accuse di speculare su questi prodotti, si sono attivati immediatamente nell'interesse dei cittadini.


...

"Da tante settimane ormai - afferma il presidente della Regione Luca Ceriscioli - aspettavamo questo giorno e questa notizia: domenica 17 maggio nelle Marche nessuna persona è deceduta per il Coronavirus. E' una giornata importante e sono felice di condividere questa notizia con tutti voi, con tutti i cittadini marchigiani, con gli operatori che da mesi sono in prima linea per supportare le persone malate e i più deboli".




...

C’è collegamento tra Covid-19 e inquinamento? La domanda se la stanno ponendo in molti. Ma le risposte da parte degli scienziati, come spesso avviene di questi tempi, non sono omogenee tra loro. I temi in discussione sono sostanzialmente tre.









16 maggio 2020





...

Dopo le reiterate richieste dell’Amministrazione a cui si è aggiunta la discussione nel corso dell’ultimo Consiglio comunale tenuto in videoconferenza, finalmente l’Asur ha disposto i tamponi alla casa di riposo di Jesi.






...

Si porta a conoscenza che, a causa dell’emergenza epidemiologica, la scadenza del primo acconto della tassa rifiuti (Tari) per l’anno 2020 è stata differita dal Consiglio comunale dal 16 maggio al 16 luglio prossimo.




15 maggio 2020

...

Una notte al cardiopalma. Un match senza esclusioni di colpi, destinato a rimanere nella storia. Ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante vista mare della Riviera Del Conero (5000 euro più una polizza assicurativa) è stato il ristorante Da Dario di Porto Recanati.


...

Niente più autocertificazione a partire da lunedì 18 maggio per gli spostamenti all'interno della propria regione e finalmente si potranno incontrare anche gli amici e andare nelle seconde case. Resterà invece il divieto di uscire dai confini della propria regione salvo che per motivi di lavoro, salute e urgenza (e in questo caso servirà l'autocertificazione).


...

I Vigili del Fuoco sono intervenuti verso le 17 circa a Monsano, in viale Pieralisi, dove è avvenuto un incidente stradale, nella giornata di mercoledì 13 maggio.






...

Lo chiede il Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Ancona Fulvio Borromei che sottolinea come la pandemia abbia evidenziato criticità del servizio sanitario dovute ad una progressiva opera di disinvestimento. “Occorre invece puntare sulla classe medica che ha lavorato senza tregua salvando vite e sui giovani per i quali occorre preparare un percorso ad hoc finanziando adeguate Borse di Studio”