Quantcast

IN EVIDENZA







18 giugno 2020









...

Mi hanno contattato in tanti su Messanger, sapendo che da sempre seguo la campagna animalista attivamente essendo anche io a mia volta possessore di un animale domestico che considero come una figlia, per la questione che riguarda la creazione di uno sgambatoio attrezzato di mq 5000 dietro al Palasport in Via del Burrone che ormai è ferma da un anno.



17 giugno 2020





...

La giunta regionale ha approvato questa mattina una delibera in cui si integrano i fondi già annunciati ieri per l’incremento dei posti letto di terapia intensiva e subintensiva (previsti nella manovra della Piattaforma 210), mettendo a disposizione un totale di 45 milioni, che consentiranno di coprire una serie di importanti esigenze manifestate dalle Aziende sanitarie per il potenziamento della rete ospedaliera per l’emergenza.



16 giugno 2020







...

E’ vero che la situazione della scuola primaria Martiri della Libertà necessita di una soluzione che sia condivisa sia con l'istituzione scolastica che con insegnanti e genitori, ma sappiamo se a settembre le scuole jesine (almeno quelle di competenza del comune) siano idonee ad accogliere gli alunni, secondo le norme di sicurezza previste dai decreti governativi, per l'emergenza covid19?


...

I soci di Viva Servizi SpA hanno approvato all’unanimità il bilancio 2019 della Società che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni delle province di Ancona e Macerata. La presentazione e la votazione sono avvenute in teleconferenza nel rispetto delle norme per prevenire il contagio da Covid-19.


15 giugno 2020






...

L'Impresa Agricola Vallesina Bio, costantemente attiva nel sostegno alle attività culturali, si dedica ancora una volta all'arte, tramite la collaborazione con il giovane artista Zippo_SC, alias Simone Campanelli.





...

Rileviamo con una certa dose di smarrimento che mentre Sindaco ed amministrazione sono molto concentrati nel dibattito per il totocandidato Presidente della Regione, la nostra città espone una serie di problematiche assolutamente serie, di primaria importanza, rispetto alle quali si manifesta una totale mancanza di risposte adeguate.


...

La IV Commissione assembleare permanente della Regione Marche ha approvato la proposta di legge n. 291/2019 “Modifica alla legge regionale 20 giugno 2003, n. 13” sulla riorganizzazione del servizio sanitario regionale, che verrà votata nel mese di luglio dal Consiglio regionale. A darne notizia è Marzia Lorenzetti, presidente dell'Ordine Assistenti Sociali delle Marche.


...

Rifondazione Comunista in piazza a Chiaravalle per i diritti sociali, la difesa di sanità e scuola pubbliche, per il reddito di cittadinanza e l’aumento dei salari.