IN EVIDENZA









17 agosto 2020






...

È appena passato il 15 agosto, e Marinella Cimarelli va avanti col pensiero verso la fine dell'estate.. buona lettura!







...

15 agosto 2020 ore 9,45 – Chiesa di S. Giovanni Battista – Jesi: solo attorno a protagonisti straordinari si può costruire un evento musicale come quello dedicato all’Assunta e a Raffaello Sanzio, a lungo definito come “Il pittore divino”.


14 agosto 2020


...

Cosa fare dal 14 al 17 agosto se ci si trova in città, pronta ad accogliere i turisti. Questa estate segna un aumento di quelli italiani, contro il calo degli stranieri.











13 agosto 2020


...

Dopo oltre due anni dalla firma del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (Maggio 2018) della Sanità Pubblica , sicuramente dal punto di vista economico penalizzante, ma innovativo sia nella parte professionale che nelle tutele lavorative che purtroppo solo in parte vengono applicate, ancora una volta U.S.B. e F.I.A.L.S. contestano quali effetti deleteri sui lavoratori si creano, quando chi gestisce il S.S.R. dimostra quanto sia importante risparmiare risorse invece di investire a favore dei lavoratori quindi con ricadute positive sulla comunità.




12 agosto 2020





11 agosto 2020



...

La Organizzazione Sindacale della UIL FPL di Area Vasta 2 invita la Direzione Asur Marche Area Vasta 2 ad accelerare i tempi delle stabilizzazioni del personale sanitario, a tempo determinato, ed a rivedere i numeri dei lavoratori, sia del Comparto che della Dirigenza, che abbia maturato i requisiti al 31/12/2019 (n.125 in tutto come da nota prot. N.29474 del 16/07/2020 inviata dalla ASUR Marche) anche in virtù del fatto che all’Ospedale Profili di Fabriano dei n. 29 infermieri assunti a tempo determinato, n. 15 di essi dopo alcuni mesi hanno scelto di prestare la propria attività lavorativa presso Aziende Sanitarie della vicina Regione Umbria in quanto la medesima ha garantito loro assunzioni a tempo indeterminato con garanzie e certezze.



...

Il Questore di Ancona, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli amministrativi della Polizia finalizzati a verificare la regolarità delle licenze e delle attività esercitate nel capoluogo, anche a fini di prevenzione e repressione dei fenomeni criminali intorno ad essi eventualmente orbitanti, ha emanato la nuova tabella dei giochi proibiti, che sostituisce quella già in vigore dal 2007.