Quantcast

IN EVIDENZA


Auto urta altre vetture parcheggiate

L'incidente in via Marconi mercoledì sera.

16 settembre 2020




...

Il controllo coordinato su un pubblico esercizio - effettuato nei giorni scorsi da polizia locale, del Polizia e Guardia di Finanza - ha portato alla sanzione di sei avventori sprovvisti di mascherine e del titolare del locale per mancata esposizione delle varie documentazioni amministrative previste dalla legge.




...

Liberare il genio delle donne, ossia sostenere l’accesso delle donne alle cosiddette lauree Stem. Come? «Con la nostra proposta, esentiamo dal pagamento della retta universitaria delle lauree tecnico-scientifiche le studentesse più meritevoli.



...

“L’esperienza Covid – ha sottolineato Dino Latini, candidato Udc al consiglio regionale per Acquaroli presidente, durante un incontro con alcuni medici di famiglie e con diversi medici ospedalieri - ha fatto emergere in maniera eclatante il fallimento della gestione della sanità regionale da parte della sinistra, priva di un impianto politico e legata da raffazzonati interessi di bottega.


...

Dal dibattito organizzato da Massimo Montaruli, commissario comunale di Jesi di Forza Italia – Civici per le Marche con il coordinatore provinciale Daniele Silvetti, è emerso chiaramente che dalla prossima giunta regionale occorra una spinta nuova a sostegno dell’impresa e della capacità di accesso al credito che accompagna inderogabilmente la ripresa. All’incontro al Circolo Cittadino sono intervenuti i candidati jesini alle Elezioni Regionali del 20-21 Settembre Silvia Gregori e Alberto Possanzini.



...

Con il suono della prima campanella, il Teatro Pergolesi si fa ‘scuola’ e apre virtualmente le sue porte agli studenti del Liceo Artistico Mannucci di Jesi e di Ancona per un innovativo progetto di alternanza scuola lavoro. L’edizione 2020, sospesa a marzo a causa dell’emergenza epidemiologica, ha preso il via in questi giorni in versione online.




15 settembre 2020







...

Nell'ambito dell'iniziativa "Lo Sport si Sposta al Parco" promossa dal Comune di Jesi per permettere alle associazioni di allenarsi negli ampi parchi cittadini, una parte del gruppo Sbandieratori dell'Ente Palio San Floriano, ha realizzato il suo "Open Day" nella pista di pattinaggio dei giardini pubblici di viale Cavallotti.




14 settembre 2020






...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.



...

Dopo non aver disputato la volata nella prima tappa per una caduta nel finale, ed essersi piazzato al quinto posto nella seconda, il campione belga domina lo sprint davanti al favorito della vigilia Ackermann (vincitore delle prime due frazioni). Terzo Cort Nielsen. Domani la tappa dei Muri.


...

Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.



...

“Che fine ha fatto la promessa del sindaco di Osimo Pugnaloni e dell’ assessore Andreoli di trovare locali alternativi per le votazioni del 20 e 21settembre’” E’ quello che giustamente si chiede Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, visto e considerato che le premesse erano altre.


...

"L’agenzia regionale sanitaria (A.R.S.) è stata istituita nel 1996. L’Azienda sanitaria unica regionale( Asur) e l’Azienda ospedaliero universitaria “Ospedali riuniti” Umberto I – Lancisi- Salesi di Ancona sono frutto della riorganizzazione del servizio sanitario regionale del 2003 mentre nel 2006 si è proceduto a riordinare l’assetto dell’Istituto nazionale di riposo e cura per anziani (INRCA) L’Asur è stata articolata su cinque Aree Vaste Territoriali, Distretti e Presidi Ospedalieri.