Quantcast

IN EVIDENZA







12 novembre 2020



...

L'Asur Area Vasta 2, d’intesa con i pediatri dei 21 Comuni dell’Ambito, con la collaborazione logistica dell’Amministrazione comunale di Jesi e il prezioso supporto dei volontari della Croce Rossa di Jesi, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Jesi e degli Scout della Vallesina, ha programmato alcune giornate dedicate alla vaccinazione antinfluenzale di bambini e ragazzi in alcuni impianti sportivi della città.





11 novembre 2020



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2608 tamponi: 1425 nel percorso nuove diagnosi e 1183 nel percorso guariti.



...

Siamo alla costante ricerca di modi per ridurre il nostro impatto ambientale. Se l’inquinamento prodotto dalle singole persone può sembrare a prima vista minimo in confronto a quello di cui sono responsabili fabbriche e multinazionali, ci sono però delle semplici abitudini che possiamo implementare per limitare i danni che causiamo all’ambiente.


10 novembre 2020




...

La settimana dal 2 al 8 novembre è stata quella con il più alto numero di contagi di sempre nelle Marche. Oggi i malati sono più di 10.000. Nel mese di ottobre però il numero dei contagi raddoppiava in poco più di una settimana, nella prima settimana di novembre invece la crescita c'è stata, ma di poco più del 10%.



9 novembre 2020



...

La camera ardente dell'ing. Gennaro Pieralisi sarà allestita, a partire dalle ore 10.00 di domenica 8 novembre, presso la casa del commiato Ciccoli e Brunori situata di fronte all'azienda Pieralisi. 










...

Nei giorni scorsi l'Assessore alla Salute Saltamartini ha annunciato l'arrivo di 3000 nuovi infermieri , fondamentali per dare una risposta alla sempre più grave emergenza Covid provando contestualmente a dare una risposta alle tante altre patologie, con particolare riferimento a quelle oncologiche e cardiologiche, che non "vanno in ferie" durante la fase pandemica.




7 novembre 2020






...

Cosa succede quando l'istituzione scolastica insegna ai ragazzi ad amare la guerra? Lo racconta Erich Maria Remarque nel libro "Niente di nuovo sul fronte occidentale": gli studenti si arruolano volontari per la Prima Guerra Mondiale, scoprono sulla loro pelle gli orrori della guerra e pagano con la loro vita. Per questo non può passare sotto silenzio la lettera del Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche Marco Ugo Filisetti. La nostra redazione ha lanciato una petizione su change.org.