IN EVIDENZA
E' ancora alto l'indice di contagio nelle Marche. Nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 529 nuovi positivi su 1793 tamponi effettuati nel percorso delle nuove diagnosi. E' positivo un tampone ogni 3.3 effettuati.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
“Ritengo priva di senso la polemica che vuole alimentare il Pd relativamente all’incarico al prof. Fabio Mariano e poco rispettosa della figura individuata che è ad oggi, senza tema di smentita, il massimo esperto in materia di restauro e riqualificazione architettonica, disciplina che insegna alla Facoltà di Ingegneria della Politecnica delle Marche”.
www.comune.jesi.an.it
Dall’ASP più fondi per garantire ai loro figli mensa e scuolabus.
www.comune.jesi.an.it
Dopo le ore 16 vietato consumare alimenti e bevande all’aperto, ecco tutti i dettagli.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3367 tamponi: 1725 nel percorso nuove diagnosi e 1642 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Vi racconto come è nata e si è diffusa la pandemia e il futuro che ci aspetta": la relazione del Prof Massimo Clementi del San Raffaele alla riunione virtuale tra i Club Rotary Ancona Conero, Ancona e Jesi. Con un consiglio agli over 65: "Per proteggevi vaccinatevi contro lo pneumococco"
Da Club Rotary Ancona Conero
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3032 tamponi: 1567 nel percorso nuove diagnosi e 1465 nel percorso guariti. I positivi sono 452 nel percorso nuove diagnosi.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3795 tamponi: 2213 nel percorso nuove diagnosi e 1582 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
L’Amministrazione comunale, d’intesa con l’Ufficio tecnico dell’Asur Area Vasta 2, ha deciso di realizzare una copertura ai lati del porticato del distretto sanitario di Moie.
La Fp Cgil di Ancona chiede che vengano effettuati tamponi e test sierologici a tutto il personale dell’Area Vasta 2. Ad oggi, infatti, risulta che il personale, incluso quello ospedaliero, da maggio scorso, non è stato sottoposto a tampone. Il riferimento, in particolare, è per gli ospedali di Fabriano, Jesi e Senigallia.
da FP CGIL
«Certo è difficile mantenere stimoli e entusiasmo in questa situazione. Ci proviamo». Così Edoardo Bruciaferri, pilone - «prima destro, poi sinistro, ora gioco in entrambe le posizioni ma prevalentemente a sinistra» - del Rugby Jesi ’70.
www.rugbyjesi.it
Dopo il cambio di formula, ecco anche il nuovo calendario: domenica 29 novembre la The Supporter Jesi esordirà in trasferta contro la Pallacanestro Roseto alle ore 18; per il primo derby casalingo si dovrà invece aspettare il turno successivo del 6 dicembre quando, sempre alle 18, la Luciana Mosconi Ancona sarà nuovamente di scena a Jesi sulle tavole dell'UBI Banca Sport Center.
www.aurorabasket.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4802 tamponi: 1789 nel percorso nuove diagnosi e 3013 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
A pochi giorni dalla morte di Gennaro Pieralisi (leggi qui), se ne va un altro grande imprenditore di Jesi, storico presidente della Jesina Calcio degli anni d'oro, uno dei principali sponsor del Rugby Jesi 70.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
«Da fabbrica che impiegava minori a luogo di cultura».
In questi mesi sui nostri giornali abbiamo pubblicato quotidianamente dati su dati riguardo la pandemia. Oggi aderiamo alla campagna #datibenecomune perché i dati vengano forniti in maniera completa, aggiornata, disaggregata e machine readeble. Cosa vuol dire?
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2308 tamponi: 1229 nel percorso nuove diagnosi e i restanti nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
L'amministrazione comunale spiega il perché dell'aumento, seppur contenuto, della tassa rifiuti. Tra questi anche l'assenza di un biodigestore in zona.
www.comune.jesi.an.it