Quantcast

IN EVIDENZA











12 dicembre 2020














11 dicembre 2020



...

Luminarie ormai accese da qualche giorno in tutta la città, grazie quest’anno anche all’intervento dell’Amministrazione comunale che, per venire incontro alle difficoltà degli operatori commerciali a seguito della pandemia, ha inteso per la prima volta sostenere le spese per l’installazione.


...

La Direzione di Area Vasta 2 comunica che, a causa di un problema della rete dell’operatore di telecomunicazioni Fastweb, si è verificato un disservizio della rete dati e fonia dell’Ospedale “C. Urbani” di Jesi e di tutti i servizi sul territorio dell’Area Vasta 2.



...

Dopo un anno sicuramente inconsueto e contraddistinto da forzati stop che hanno provato fisicamente e mentalmente le ragazze, finalmente le ginnaste della asd LG2 Vallesina twirling hanno respirato un’aria di normalità, e affrontato la loro prima gara dell'anno a porte chiuse, con tutte le regole che il nuovo protocollo Covid prevede.



10 dicembre 2020



...

Il 10 dicembre, Giornata delle Marche, segnerà il debutto operativo del Numero unico di emergenza europeo (Nue) 112 per le Marche e l’Umbria. Il “uno-uno-due”, così va letto, entrerà in funzione e sarà pienamente operativo nella provincia di Ancona (distretti telefonici 071, 0731, 0732), mentre l’attivazione in Umbria è calendarizzata a partire dal 19 gennaio 2021.








9 dicembre 2020



...

Per la prima volta dall'inizio della seconda ondata tutti i parametri sono migliori rispetto alla settimana precedente. Cala ancora il numero dei nuovi contagiati, il numero dei ricoverati e di quanti sono in terapia intensiva. Inverte la tendenza il numero dei decessi, sempre alto ma minore di sette giorni fa. A causa di una modifica del modo di determinare le guarigioni calano anche - e drasticamente - gli attualmente malati.