Quantcast

IN EVIDENZA











15 dicembre 2020



...

I dati di questa settimana sono molto simili a quelli della settimana precedente. Calano i nuovi contagi: da 2732 a 2434 tamponi positivi. Diminuiscono da 600 a 552 i ricoveri, ma nello stesso tempo i ricoveri in terapia intensiva crescono da 81 a 83. Aumentano anche le vittime del virus: erano 73 sette giorni fa, oggi sono 77, il numero più elevato di questa seconda ondata.





...

E’ questa l’iniziativa lanciata da ADRA, Dipartimento di Sviluppo e Soccorso della Chiesa Cristiana Avventista di Jesi, che cederà pigiami nuovi ad offerta.




14 dicembre 2020

...

Sigma Consulting in esclusiva per i quotidiani Vivere ha chiesto ai marchigiani il loro parere sul dpcm che prevede il divieto di uscire dal proprio comune nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno. E - sorpresa - i marchigiani sono per lo più favorevoli, pure i residenti nei piccoli comuni, anche se un po' meno. Vediamo tutti i dati.


...

Alessandra e Gloria, ma anche Madiha e Elisa. Sono solo alcune storie di successo formate all'IIS Galilei: Alessandra e Gloria neo dottoresse in Infermieristica dell'Università Politecnica delle Marche, ma anche Madiha oggi orgogliosa dottoressa dell'USCA e poi Elisa ormai prossima al traguardo di una Laurea in Veterinaria all'Università di Camerino. Ecco quando la scelta di una scuola vale un futuro.




...

Il Laboratorio Analisi “Croce Azzurra” di Jesi, struttura convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale come laboratorio specializzato in Chimica Clinica, Ematologia, Microbiologia e Medicina del Lavoro, si è dotato in questi giorni di un macchinario molto sofisticato che consente di processare i Tamponi Molecolari e verificare l'eventuale positività al Covid, con risposta in 24 h.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4206 tamponi: 2527 nel percorso nuove diagnosi (di cui 700 nello screening con percorso Antigenico) e 1679 nel percorso guariti.



12 dicembre 2020














11 dicembre 2020



...

Luminarie ormai accese da qualche giorno in tutta la città, grazie quest’anno anche all’intervento dell’Amministrazione comunale che, per venire incontro alle difficoltà degli operatori commerciali a seguito della pandemia, ha inteso per la prima volta sostenere le spese per l’installazione.


...

La Direzione di Area Vasta 2 comunica che, a causa di un problema della rete dell’operatore di telecomunicazioni Fastweb, si è verificato un disservizio della rete dati e fonia dell’Ospedale “C. Urbani” di Jesi e di tutti i servizi sul territorio dell’Area Vasta 2.



...

Dopo un anno sicuramente inconsueto e contraddistinto da forzati stop che hanno provato fisicamente e mentalmente le ragazze, finalmente le ginnaste della asd LG2 Vallesina twirling hanno respirato un’aria di normalità, e affrontato la loro prima gara dell'anno a porte chiuse, con tutte le regole che il nuovo protocollo Covid prevede.