IN EVIDENZA









29 dicembre 2020


...

La Provincia di Ancona ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale, con profilo di dirigente tecnico, con rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000. La domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta a pena di esclusione, dovrà pervenire entro le ore 13.00 del giorno 04/01/2021.








28 dicembre 2020





...

"Un gesto di responsabilità e un invito ai colleghi". Il Presidente Medici Borromei e consigliere segretario Arcangela Guerrieri tra i primi a fare il vaccino anti covid.


...

In data 23 dicembre, ultimo giorno di frequenza delle attività didattiche prima della sospensione per le vacanze natalizie, la Dirigente Scolastica dell’I.C. di Monteroberto Maria Nadia Gesuè ha incontrato dei giovani giocatori dell’Aurora Basket ed ha ricevuto in dono dalla società sportiva e da Mitama, zaini e materiale didattico destinato agli studenti della scuola secondaria di primo grado.






24 dicembre 2020







...

Duemila euro alla Fondazione Vallesina Aiuta presieduta dall’olimpionica Elisa Di Francisca per sostenere le famiglie più fragili in questo delicato momento di pandemia. È la donazione effettuata dal Cjmae di Jesi e Vallesina, il Club che riunisce circa 600 appassionati di auto e moto d’epoca con tante iniziative ogni anno dedicate alla valorizzazione dei veicoli storici.



...

Sigma Consulting in esclusiva per i quotidiani Vivere ha chiesto ai marchigiani il loro parere sul Cashback di Natale. Il 59% ha aderito all'iniziativa del governo e il 77% la ritiene utile. Tra coloro che utilizzeranno il cashback la metà cambierà le proprie abitudini di utilizzo delle carte di credito. Quest'anno i marchigiani faranno regali solo ai familiari e spenderanno meno dell'anno scorso: la maggior parte infatti otterrà solo 50€ dei 150€ promessi dal premier.



...

Il Teatro Pergolesi di Jesi non si ferma, e con l’attore Giovanni Scifoni, il soprano Lucia Conte e il baritono Giacomo Medici, con Carlo Morganti e con i lavoratori della 53^ Stagione Lirica di Tradizione, è in fermento per una nuova produzione – di Fondazione Pergolesi Spontini e SubwayLab - tra video e palcoscenico, lirica e cinema.





23 dicembre 2020


...

Un altro pezzo pregiato dell'economia marchigiana cade. L'Hotel Federico II di Jesi è stato messo in liquidazione. La struttura ricettiva e centro congressi, fiore all'occhiello del settore alberghiero regionale per molti anni, dopo avere affrontato le crisi economiche del 2008 e 2011 non ha retto la spallata provocata dalla pandemia.


...

Quest’anno la premiazione al migliore “Studente Atleta”, che impegna ogni anno il Panathlon di Jesi in un contatto costante con le scuole e con le Società sportive, è stata particolarmente sentita, in considerazione dell’anno scolastico trascorso per lo più nel periodo in cui la pandemia non ha permesso che si svolgesse completamente l’attività sportiva e quella scolastica come d’abitudine.