x

Buon Anno con l'Epifania di Pergolesi

1' di lettura 02/01/2020 - Appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, sabato 4 gennaio alle ore 21 alla Chiesa San Giovanni Battista: evento speciale inaugurale di JesiBarocca 2020.

"Concerto dell’Epifania Per la nascita di Pergolesi", musiche di Vivaldi, Sances, Scarlatti, Händel, Pergolesi con STEFANO GUADAGNINI Controtenore e LORENZO ANTINORI Organo.

Proseguendo l’impegno di iniziare la Stagione con l’Epifania di Pergolesi, evento speciale che in chiusura delle festività natalizie ricorda la nascita di Giambattista (4 gennaio 1710) e ne celebra l’apparizione dell’arte, l’appuntamento del 2020 è l’importante recital di canto di un prestigioso interprete della vocalità barocca, artista specialista emergente tra i più quotati del panorama nazionale.

Grazie all’apposito prezioso sostegno di alcuni mecenati illuminati, il concerto presenta un programma di alto profilo musicale, con magnifici brani di autori dell’epoca intesi come loro ideale tributo d’onore al festeggiato.

Il titolo della serata è un chiaro richiamo al carattere di quella scrittura vocale: il cui sfrenato virtuosismo di mirabili artifici espressivi crea le atmosfere di meraviglia tipiche del tempo, mentre la natura straordinaria dei suoi massimi protagonisti -gli “evirati cantori”- produce l’incanto di potenza e grazia ultraterrena.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2020 alle 23:19 sul giornale del 03 gennaio 2020 - 439 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/beEN