x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI

comunicato stampa
“Musica Præcentio” XXVII Edizione: Epifania con grandi classici per tutti

1' di lettura
484

da Coro Cardinal Petrucci


No’ si volta chi a stella è fisso”: così si esprimeva Leonardo da Vinci al quale abbiamo voluto dedicare un omaggio con questa ventisettesima edizione di “Musica Præcentio”.

Durante l’appuntamento dell’Epifania 2020, ascolteremo grandi classici e composizioni di sicuro interesse per tutte le età: questo è il contenuto del programma organistico (M° Mariella Martelli), coadiuvato dalle percussioni Orff (Silvia Damiani), di intramontabile eleganza e sempre caratterizzato da proposte innovative eseguite en première. Il palinsesto musicale si arricchisce con brani corali atti a farci gustare l’immancabile Canto gregoriano, unitamente a composizioni che spaziano dal XVI sec. fino al Novecento, tutte accomunate da una texture vocale preziosa.

Grazie al Patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e al sostegno della Ditta Mattoli, dell’Assessorato alla Cultura del Comune jesino (retto dal Dott. Luca Butini) e alla grande disponibilità di Don Claudio Procicchiani e Mons. Attilio Pastori, potremo gustare momenti artistici sorprendenti, con un’apertura su inedite iridescenze dell’esistenza e della nostra spiritualità.

Non mancate: l’appuntamento è previsto per il 6 gennaio 2020 alle ore 9,45 presso la bella Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi.