x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati Spontini: doppio appuntamento alla biblioteca La Fornace

2' di lettura
661
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

Biblioteca La Fornace di Moie
Presentazione di Clorofillalab e del libro “Coaching per la vita spirituale”.

Doppio appuntamento, venerdì 24 gennaio, alla biblioteca La Fornace di Moie. Si parlerà di consapevolezza di sé e di benessere nel pomeriggio, e di teatro all’insegna dell’inclusione in serata. La giornata nel centro culturale “eFFeMMe23” si aprirà, alle ore 18,30, con la presentazione, a cura della nutrizionista ed health coach Letizia Saturni, del libro di Alessandro Pannitti e padre Natale Brescianini dal titolo “Coaching per la vita spirituale”. Si parlerà del metodo del coaching, “efficace perché fa leva sulla libertà – spiegano gli organizzatori – non fine a se stessa, quasi narcisistica, ma una libertà che vive di una relazione facilitante: un cammino di consapevolezza e di assunzione di responsabilità per permettere alla persona di fiorire e di dare il meglio di sé, tenendo conto di chi si è e dell’ambiente in cui si vive”.

La serata, a partire dalle ore 21, sarà invece dedicata alla presentazione del Teatro di Comunità Clorofillalab, nato da qualche mese nel nostro territorio grazie alla collaborazione di APTGTP e Anpi Media Vallesina. Si tratta di un progetto guidato dagli operatori teatrali Simone Guerro e Arianna Baldini, che già lo scorso maggio avevano presentato una performance di Clorofillalab sempre in biblioteca. Il progetto Teatro di Comunità consiste in un’esperienza aperta a tutti, giovani e adulti, senza limiti di età, all’insegna dell’inclusione, del divertimento e di valori condivisi, con al centro la persona.

“Il fine del progetto – spiegano Guerro e Baldini – è valorizzare le diverse identità del territorio, patrimonio umano e culturale della comunità, assumendo il linguaggio teatrale come veicolo di valori – parliamo di rispetto, uguaglianza, libertà e solidarietà - che rappresentano un ponte tra sé ed il mondo, tra la memoria del passato e le visioni del futuro”.
Le lezioni si terranno ogni giovedì alle 20,30, presso l’ex scuola elementare di Moie, in via Trieste al civico 23.



Biblioteca La Fornace di Moie

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2020 alle 17:01 sul giornale del 23 gennaio 2020 - 661 letture