Civitanova: Palazzina sud del Lido Cluana, presto i lavori: diventerà una sala mostre

2' di lettura 29/01/2020 - Partiranno entro poche settimane i lavori alla palazzina sud del Lido Cluana. Il Comune aveva dato il via libera all’approntamento del bando di gara a fine 2019 e a breve l’iter burocratico dovrebbe essere ultimato.

L’opera, del valore di 45 mila euro, vedrà un intervento al secondo piano dello stabile con manutenzione dei servizi igienici, tinteggiature, ripristino dell’intonaco, posa di pannelli in cartongesso e ripristino degli impianti, oltre alla fornitura di arredi interni (mobili, sedie, tendaggi) e pannelli in acciaio modulabili da utilizzare in caso di mostre. Già perché l’amministrazione comunale, essendo il Comune proprietario dell’immobile, aveva dato direttive già dal 2017 per non concedere più quegli spazi per attività di ristorazione ma di gestirli direttamente al fine di utilizzarli per mostre, eventi e altre attività culturali. E di fatto è stata già utilizzata in questa ottica negli ultimi anni, limitandone però la fruibilità al salone principale al piano terra, essendo le altre stanze e i servizi igienici in attesa di interventi più corposi come questo che si va delineando.

In realtà questi 45 mila euro rappresentano la seconda parte dell’intervento complessivo da 70 mila euro già inserito nel pian triennale delle opere pubbliche per il 2019 e che si era previsto di finanziare con fondi provenienti dagli introiti da Imu e Tasi. Un modo per i cittadini per vedere i soldi delle loro tasse convertiti in qualcosa di tangibile. La prima parte dei lavori ha visto la realizzazione di arredi illuminotecnici (pannelli per mostre con sistema di illuminazione) e una prima fornitura di arredi da interno (con pezzi unici di antiquariato e modernariato).

La palazzina nord, invece, è stata affidata in gestione lo scorso anno alla ditta Marili di Grottammare, di proprietà dello chef Andrea Mosca. Presto, quindi, vi dovrebbe sorgere un nuovo ristorante di fascia alta.






Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2020 alle 15:55 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 341 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfE0





logoEV