Tumore dell'ovaio: speranze dalla ricerca

2' di lettura 06/02/2020 - Interessante convegno promosso da Fidapa Jesi con la partecipazione di autorevoli relatori, tra cui la giovane ricercatrice marchigiana Bruna Corradetti.

Punta sulla ricerca, quest’anno, l’approfondimento che Fidapa BPW Italy sezione di Jesi organizza annualmente sul tema relativo al tumore ovarico.

Sabato 8 Febbraio, alle ore 17.30 presso Palazzo Bisaccioni a Jesi, si svolgerà il convegno dal titolo “Tumore dell’Ovaio: speranze dalla ricerca”, promosso nell’ambito del Tema Internazionale “Empowering Women to Realize Sustainable Development - Goal 3: Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”, in collaborazione con l’Associazione IOM Jesi e Vallesina.
L’evento, oltre a divulgare aggiornamenti, informazioni e notizie volte a sensibilizzare le donne verso una maggiore prevenzione, esalta anche il talento di giovani eccellenze al femminile. Uno degli ospiti più attesi è infatti Bruna CORRADETTI, 36 anni, marchigiana, Ricercatrice presso il Dipartimento di Nanomedicina dello Houston Methodist Research Institute, Professore Associato presso la Swansea University Medical School in Galles. Preparazione, passione e amore per la ricerca fanno di lei una delle eccellenze italiane nel mondo.
Uno spirito guida per tutte le giovani donne, che con grande impegno studiano, lavorano e perseguono obiettivi anche in abito scientifico.

Tra i relatori al convegno jesino, autorevoli professionisti del panorama medico-scientifico di casa nostra come Andrea CIAVATTINI, Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia all’Università Politecnica delle Marche, Direttore Clinica Ostetricia e Ginecologia presso Ospedali Riuniti di Ancona e Rossana BERARDI, Professore Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche, Direttore Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Moderatore del convegno promosso da Fidapa Jesi sarà Gianluca GRECHI, Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale Carlo Urbani di Jesi.

I lavori inizieranno dopo i saluti istituzionali da parte di Gianfranca Schiavoni, Presidente Fidapa Sezione Jesi e Anna Trane Quaglieri, Presidente Iom Jesi e Vallesina e Luca Butini, Vice Sindaco del Comune di Jesi.

Ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2020 alle 17:16 sul giornale del 07 febbraio 2020 - 1350 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfYF





logoEV