Calcio: finisce in parità il derby tra Filottranese ed Osimana

2' di lettura 10/02/2020 - Pari e patta tra Filottranese ed Osimana. Dopo un match tirato e combattuto, i biancorossi portano a casa un punto nel derby di giornata contro i senza testa: la sfida, terminata 1-1, è stata ben giocata da ambo le parti ed ha confermato la forza delle due compagini che sono in lotta per un piazzamento play-off.

Da una parte i padroni di casa hanno tenuto in mano il pallino del gioco ma hanno trovato una retroguardia organizzata e che ha concesso poco o nulla. Insomma la lotta per i play-off rimane più accesa ed aperta che mai. Primo tempo in cui parte meglio la Nese, che prende le redini del centrocampo con fraseggi rapidi per scardinare la difesa avversaria.

Il risultato non si sblocca, visto anche l’attento Tomba che vigila sulla porta giallorossa. Tuttavia gli uomini di mister Mobili approfittano di un errore della retroguardia biancorossa, con Pasquini che si procura un rigore realizzato da Mongiello al 27’. Lo svantaggio non demoralizza la Filottranese che non riesce a scardinare l’attenta retroguardia ospite.

Ad avvio di ripresa però Ristè regala un pallone a Cercaci da buona posizione, il quale batte Tomba con un bel tiro alla destra del portiere. I ragazzi di mister Giuliodori tengono in mano il pallino del gioco senza però riuscire a scardinare la difesa giallorossa, mentre i senza testa quando si fanno vedere in contropiede sono sempre pericolosi, vista la qualità offensiva.

Alla fine il risultato non si sblocca e la partita finisce sull’1-1. “C’è un po’ di rammarico perché contro una squadra organizzata come l’Osimana non bisogna commettere errori che puoi pagare a caro prezzo – commenta mister Marco Giuliodori – Siamo stati bravi poi a trovare il pareggio in una partita che si stava complicando più del previsto. Poi siamo stati concentrati e sul pezzo fino alla fine. Forse ci è mancato il guizzo vincente davanti per portare a casa i tre punti, però è stata una partita equilibrata”.

FILOTTRANESE - OSIMANA 1-1 (0-1 pt)

FILOTTRANESE: Sollitto, Focante, Carnevali, Carboni,Dignani, Belelli, Romanski (80’ Nicoletti Pini), Cercaci (83’ Bonifazi), Moschini, Santoni (63’ Corneli), Strappini (73’ Nitrati) A disp. Balianelli, Aquili, Ceci, Marino. All. Giuliodori

OSIMANA: Tomba, Farotti, Montesi, Riste', Ciaramitaro, Bellucci, Miramontes, Madonna( 87’ Andreucci), Garcia (78’ Trucchia), Mongiello, Pasquini. A disp. Prifti, Dell’Aquila, Gatto, Blasetti, Paccamicci, Mezzelani, Cavezzi All. Mobili

Reti: 27’ Mongiello (rig), 46’ Cercaci

Note: ammoniti Strappini, Pasquini

Arbitro: Ubaldi di Fermo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2020 alle 10:43 sul giornale del 10 febbraio 2020 - 204 letture

In questo articolo si parla di sport, campionato, squadra, partita, comunicato stampa





logoEV