Ancona: Regionali 2020: Ceriscioli “Entro Sabato una risposta sul candidato”. La Mancinelli annuncia diretta streaming

Luca Ceriscioli 2' di lettura 18/02/2020 - Si tirano le fila nel PD per la scelta di un candidato. Ceriscioli: “Sabato incontro di coalizione per una decisione definitiva. Mancinelli a Roma? Io rimango impegnato nel territorio”

Battute finale nella corsa alla Candidatura per la coalizione di centrosinistra. Sarebbero 3 i pretendenti più accreditati per sfidare la destra. Il Governatore uscente Luca Ceriscioli, il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e l'ex Rettore Univpm Sauro Longhi. Forti le divisioni interne a 3 mesi dalle elezioni regionali, non solo sul candidato, ma anche sulle modalità di sintesi per individuarlo. Se in molti tra cui Italia Viva, il Segretario Regionale PD Giovanni Gostoli e la corrente a sostegno di Valeria Mancinelli vorrebbero l'individuazione di un candidato senza passare dalle primarie le mozioni Longhi e Ceriscioli puntano sulla decisione dell'elettorato di centrosinistra per trovare una sintesi. “Nell'incontro di ieri con il Segretario Gostoli ci siamo trovato d'accordo sul fatto che bisogna stringere. Qusta è l'ultima settimana di fuochi d'artificio in cui parliamo solo di noi stessi, preferisco parlare dei problemi dei cittadini”. Interrogato sull'opinione della recente trasferta a Roma di Valeria Mancinelli per incontrare il Segretario Zingaretti replica: “Se la Mancinelli va a Roma io rimango nel territorio, un impegno che ho mantenuto in questi 5 anni. La Regione necessita di una sintesi più alta. Entro sabato occorre una risposta”.

Ma fino a sabato sono destinati a protrarsi i fuochi d'artificio, in particolare quelli sparati dal Sindaco Valeria Mancinelli, che dal suo profilo Facebook annuncia una diretta streaming: “Domani voglio parlarvi delle Marche. Collegatevi su questa pagina ‪alle ore 13.00‬ per la diretta.”, in cui la Sindaca potrebbe ufficializzare la propria proposta come candidata a Marche 2020.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2020 alle 19:53 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 1173 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgr3





logoEV
logoEV