Cartoceto: fuga di gas a Lucrezia, evacuate 25 persone

Vigili del fuoco notte 1' di lettura 24/02/2020 - Dalle ore 18:45 di domenica fino alle ore 01:50 della notte il personale del Comando dei vigili del fuoco di Pesaro e Urbino stato impegnato per una fuga gas che ha interessato la frazione Lucrezia del comune di Cartoceto.

La perdita di gas ha interessato una vasta zona di Lucrezia e ha richiesto molte ore per individuare la fonte della fuoriuscita del gas. Con la collaborazione dei tecnici della Marche Multiservizi, la fonte è stata individuata presso un edificio in fase di ristrutturazione precedentemente destinato ad attività scolastica.

Individuata la fonte della perdita di gas, il personale dei vigili del fuoco ha provveduto alla bonifica e messa in sicurezza dell’intero edificio, che nel frattempo era stato saturato dal gas fuoriuscito da una tubazione all’interno della struttura stessa.

In via precauzionale, è stata necessaria l’evacuazione temporanea di 25 residenti, fra cui una persona con difficoltà motorie, che sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni al termine delle
operazioni.
Nelle operazioni sono state impegnate una squadra VVF del distaccamento di Fano e tre squadre della sede Centrale VVF, oltre al Funzionario reperibile.






Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2020 alle 09:46 sul giornale del 25 febbraio 2020 - 1242 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, vigili del fuoco, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgEQ





logoEV