comunicato stampa
Maiolati Spontini: Coronavirus, sospesa l’erogazione di acqua dalla fontana di piazza Kennedy e chiusi i cimiteri

L’Amministrazione comunale, in aggiunta alle misure già comunicate alla cittadinanza, ha adottato ulteriori provvedimenti, sempre legati all’emergenza Coronavirus. In particolare, da sabato 14 marzo e fino al termine dell’emergenza, sarà sospesa l’erogazione di acqua dalla fontana di Piazza Kennedy. Inoltre, resteranno chiusi ai visitatori i cimiteri di Maiolati capoluogo, di Moie e di Scisciano. Gli uffici della delegazione comunale di Moie resteranno chiusi al pubblico.
Il Comune ci tiene a ribadire come “tutti i cittadini e le cittadine devono restare in casa. Ci si può spostare solo per comprovate ragioni di lavoro (attenersi al tragitto casa-lavoro e compilare il modulo di autocertificazione in caso di controllo per spiegare le ragioni dello spostamento); emergenza (ci si muove solo se rimanendo fermi si rischia un danno grave per sé o per altri); ragioni sanitarie (spostarsi solo per questioni sanitarie, ma non in caso di sintomi influenzali)”.
Sogenus avvisa che il servizio di nettezza urbana è garantito ma potrebbero esserci dei ritardi nello svuotamento dei bidoni dei rifiuti poiché sta lavorando con un numero ridotto di dipendenti e nel rispetto delle disposizioni di prevenzione per il Covid 19. Adriatica Oli, in riferimento alle misure di prevenzione dal contagio del Covid 19, comunica che saranno garantiti i servizi minimi di pubblica utilità e di urgenza dello svuotamento dei contenitori dell’olio esausto.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bhEl