x

#ResistenzaVirale: "Programmazione web contro la solitudine" dell'Arci

1' di lettura 19/03/2020 - L'Arci Jesi-Fabriano aderisce con "Vi cunto le favole, le filastrocche vi canto".

Stiamo tutti vivendo un periodo drammatico e complicato, che tocca ogni cittadino del nostro paese, sotto il profilo della propria salute, della propria condizione economica, e, in questi ultimi giorni e per un periodo che non sappiamo ancora prevedere, nelle proprie relazioni.

La nostra associazione, l’ARCI , a livello nazionale è composta da migliaia di circoli, centinaia di progetti. Decine di migliaia di persone che ogni giorno animano città grandi e piccole, che costituiscono una grande comunità che ha fatto dell’incontro e della condivisione la sua ragion d’essere. Abbiamo deciso che in questa fase vogliamo e dobbiamo mettere in campo una vera e propria Resistenza Virale, attraverso la proposta di forme innovative di aggregazione contro la solitudine.

Anche noi del Comitato Arci Jesi-Fabriano, nel nostro territorio, aderiamo a questa mobilitazione grazie all'impegno di "Arci Voce APS" e "Vi Cunto e Canto band", le quali rispondono all'invito di #ResistenzaVirale "Programmazione web contro la solitudine" con l'attività "VI CUNTO LE FAVOLE, LE FILASTROCCHE VI CANTO".

A partire da SABATO 21 marzo, ore 10.00, diffonderemo con cadenza settimanale dai nostri canali youtube e facebook dei brevi video (10 minuti) con letture tratte da "Favole al telefono" e canzoni tratte dalle filastrocche di Gianni Rodari, in occasione anche del centenario della sua nascita.
https://www.youtube.com/watch?v=of-6dxfZQ3I&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2Jx7dxmcgekesYxvz4F0pMjmZbg4m0s0YeooaMXuT3zeAkDoZm5Ah4GGA






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2020 alle 16:01 sul giornale del 20 marzo 2020 - 607 letture

In questo articolo si parla di attualità, Arci Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bh17





logoEV
logoEV