Calcio: la Filottranese guarda al futuro

2' di lettura 23/03/2020 - La Filottranese guarda al futuro. In attesa di capire l’evolversi della situazione, abbiamo interpellato il presidente Giorgio Baleani, per fare il punto della situazione in casa biancorossa.

Ciao Giorgio, partiamo dal presente: avete ovviamente sospeso tutte le attività, a tuo avviso quando, e se, sarà possibile ripartire?
“Per quanto riguarda le attività giovanili abbiamo fermato tutto il 23 febbraio, seguendo un po’ il percorso tenuto dalle scuole, e poi dal 7 marzo abbiamo sospeso anche gli allenamenti della prima squadra, decidendo di chiudere pure tutti gli impianti tra cui anche la pista per camminare intorno al “San Giobbe”. Per quanto riguarda la ripartenza, per come la vedo io, nell’immediato ci sono altre priorità più importanti rispetto a questo problema: in tal senso credo che la ripartenza del calcio dilettantistico in questa stagione sia molto difficile, anche se si ripartisse ad inizio maggio, discorso diverso invece sarebbe per i professionisti”.

Per quanto riguarda la stagione fin qui disputata dalla prima squadra, che opinione hai?
“Dopo alcune difficoltà iniziali, la squadra ha avuto risultati altalenanti: magari ci si poteva aspettare qualcosa di più però è anche vero che, al momento della sospensione, eravamo in scia alla zona play-off, quindi siamo abbastanza soddisfatti. Da quando siamo arrivati in Promozione, tre anni fa, abbiamo visto che ci sono le possibilità da parte nostra per lottare per le posizioni di vertice, ed anche in passato lo abbiamo dimostrato. L’importante, comunque, è sempre mantenere la categoria visto che ci teniamo molto”.

Per quanto riguarda l’attività giovanile?
“Avevamo in cantiere il consueto Torneo Città di Filottrano riservato alla categoria Esordienti, ma per il momento è rinviato a data da destinarsi visto che si svolgeva nel periodo pasquale. Detto questo siamo soddisfatti dell’attività giovanile perché i gruppi sono in crescita. Nell’attività agonistica i Giovanissimi hanno fatto veramente molto bene e nell’attività di base si sta portando avanti un lavoro che ci darà i suoi frutti nel futuro. Abbiamo diversi gruppi interessanti e l’obiettivo è quello di aumentare un domani il numero di ragazzi che possano approdare in prima squadra”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2020 alle 19:01 sul giornale del 24 marzo 2020 - 1338 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bihH





logoEV