San Marcello: la situazione peggiora alla casa di riposo, ospiti deceduti ora sono cinque

1' di lettura 30/03/2020 - Dopo la notizia della morte di due ospiti della residenza per anziani di San Marcello, domenica, (LEGGI QUI), ne arriva un'altra purtroppo triste.

E' l'amministrazione comunale di San Marcello a dare il triste annuncio di altri decessi avvenuti lunedì 30 marzo: "Devo informarvi che si sono verificati nella giornata odierna due decessi di ospiti che erano tra i nove risultati positivi al Covid. Con i due di questa mattina siamo purtroppo al quinto decesso avvenuto nella nostra casa di riposo dall’inizio dell’epidemia".

Preoccupazione per tutti gli ospiti della casa di riposo, le loro condizioni risultano stabili ad eccezione di due di loro che denotano criticità respiratorie. Il sindaco di San Marcello, come già sta facendo da giorni, invia un accorato appello per ricevere aiuti: "In questa gravissima situazione ho chiesto di nuovo supporto e aiuto ai Servizi sanitari (Asur, etc) e alla Protezione civile regionale. In questo contesto il personale sanitario della casa di riposo si sta comportando in modo encomiabile e pur lavorando in condizioni psicologiche non certo facili sta dimostrando tutta la sua professionalità. Sappiano tutti gli operatori, gli ospiti e i loro familiari che la nostra comunità è molto vicina a loro. Non trovo più le parole per descrivere quanto sta accadendo, ma al tempo stesso non dobbiamo perdere la speranza e avere attese positive".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2020 alle 17:09 sul giornale del 31 marzo 2020 - 935 letture

In questo articolo si parla di cronaca, anziani, san marcello, contagi, articolo, coronavirus, decessi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biH3





logoEV