Maiolati Spontini: Covid-19, 3 positivi e 4 guariti, l'aggiornamento del sindaco

1' di lettura 11/04/2020 - Il messaggio di aggiornamento e di auguri, con la raccomandazione di restare a casa anche in questi giorni di festa.

Ecco le parole del sindaco Tiziano Consoli nel videomessaggio del 10 aprile 2020.

«Attualmente, tra i residenti, sono tre le persone malate di Covid 19 e sono in buone condizioni, altre quattro sono completamente guarite.

A tutti loro e a quanti sono in isolamento domiciliare desidero far arrivare un messaggio di sostegno e di incoraggiamento. Ringrazio ancora i volontari della Protezione Civile del comune che stanno svolgendo numerosi servizi come il recapito dei farmaci e della spesa e la collaborazione nella raccolta delle domande per i buoni alimentari e nella loro consegna.

I dipendenti comunali e dell’azienda Asp 9 con l’ufficio servizi sociali stanno lavorando insieme per gestire le circa 150 domande arrivate.

Rinnovo l’invito a tutti i cittadini a rispettare le regole che ci limitano nei contatti sociali: è necessario per ripartire, tutti insieme, da questa emergenza. Chiedo al Governo e alla Regione che diano sostegno ai comuni con la messa a disposizione dei tamponi gratuiti.

Intanto, come comune di Maiolati, abbiamo acquistato dei kit per gli operatori pubblici attraverso i quali valutare la positività al Covid 19: un piccolo segnale per la prevenzione sul nostro territorio.

Mi auguro che oltre alle misure che impongono il distanziamento sociale, ci siano collaborazione tra tutte le forze politiche per attuare strategie di vicinanza alle imprese.

A tutti gli auguri di buona Pasqua che ci porti a un pensiero di speranza e di ripartenza.»


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2020 alle 09:20 sul giornale del 14 aprile 2020 - 919 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Maiolati Spontini, cristina carnevali, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjsM





logoEV