Monte Roberto: emergenza sanitaria, il punto dell'amministrazione "Situazione sotto controllo, ora non abbassiamo la guardia"

2' di lettura 19/04/2020 - Dopo oltre un mese e mezzo di complessa attività amministrativa fortemente condizionata dalla storica e indimenticabile emergenza coronavirus, desideriamo ringraziare tutti i cittadini per il comportamento fino ad oggi tenuto che ha consentito di avere una situazione che si può definire “al momento sotto controllo”.

Infatti, dai dati che pervengono, i pochissimi contagi presenti nel nostro territorio si stanno fortunatamente risolvendo così come i conseguenti isolamenti.
Un ringraziamento va a tutto il personale sanitario che opera sul territorio, quotidianamente impegnato, emotivamente provato e intimamente segnato da una emergenza senza precedenti.

La nostra impostazione di gestione emergenza è stata improntata alla quotidiana collaborazione con la protezione civile nella gestione delle esigenze, in un complesso contesto di rispetto istituzionale.
Fortunatamente abbiamo ricevuto importanti gesti di solidarietà (donazione di mascherine, di generi alimentari) che ci hanno consentito, proprio grazie alla protezione civile, di soddisfare le esigenze pervenute e di aiutare le persone/famiglie in difficoltà.
Il personale comunale, al quale va il nostro ringraziamento, ha operato, opera ed opererà quotidianamente per la gestione delle esigenze con professionalità, competenza e sensibilità e, fino ad oggi, possiamo ritenerci soddisfatti per essere riusciti a contemperare tutte le preoccupazioni che compongono la complessa dinamica di questa tragedia che ha segnato, segna e segnerà le nostre vite.

Evidenziamo nuovamente l’importanza di proseguire nel rispetto di tutte le misure restrittive e di prevenzione ricordando che tutte le informazioni utili/necessarie sono disponibili sul sito comunale e frequentemente diffuse tramite i canali istituzionali e con i servizi WhatsApp e Facebook.
Questo è il momento di dare continuità ai comportamenti rispettosi, di mantenere la serietà e la maturità tipica della nostra comunità, attenta, generosa e sensibile, ma altrettanto discreta e sobria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2020 alle 15:21 sul giornale del 20 aprile 2020 - 602 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, comune di monte roberto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjUZ





logoEV