Quantcast

Nasce AIPAS Marche, piattaforma a servizio degli operatori del sociale e socio sanitario

1' di lettura 25/04/2020 - L'Associazione Interprofessionale degli ambiti sociali delle Marche è già operativa.

L’AIPAS Marche - Associazione Inter-Professionale degli Ambiti sociali delle Marche – ha attivato il proprio sito web https://www.aipasmarche.it/ .

L’AIPAS Marche è una organizzazione di volontariato promossa dagli operatori del settore sociale delle Marche che ha come obiettivo lo sviluppo delle politiche sociali e sociosanitarie, la formazione e l’aggiornamento degli operatori. Il sito dell’AIPAS Marche pubblica esperienze, studi, ricerche, buone prassi nel settore del sociale a disposizione degli operatori sociali. In questa fase gli operatori sociali dei Comuni, degli Ambiti sociali e delle ASP, del volontariato ecc. sono fortemente impegnati nel gestire tutte le situazioni sociali che derivano dall’emergenza Covid-19. Ci sono anche loro che stanno cercando di contenere gli effetti sociali devastanti dell’epidemia. In particolare, proprio in questi giorni l’impegno è rivolto nell’erogazione dei tantissimi “buoni” per la spesa alimentare per le famiglie in difficoltà.

Sono molti i materiali del sito web a disposizione degli operatori relativi all’emergenza Covid-19. Ma non solo questi. Proprio per dare un contributo ed un supporto agli operatori in questa fase difficile tutti i contenuti del sito sono disponibili anche per il pubblico e gli operatori non iscritti. Invitiamo pertanto gli operatori sociali ad utilizzare il sito web dell’AIPAS Marche ma anche ad arricchirlo inviando le loro esperienze affinché possano rappresentare il lavoro che si sta facendo e che possano costituire anche un aiuto per gli altri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2020 alle 16:54 sul giornale del 27 aprile 2020 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, aipas marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkkV