S. Maria Nuova: la quarantena vista da alcuni giovani di Collina, il video

1' di lettura 28/04/2020 - L'iniziativa merita di essere divulgata: un gruppo di giovani del Circolo di Collina di Santa Maria Nuova hanno messo il cuore in un videomessaggio.

Chi sei e come trascorri questa quarantena? Quale è stato il tuo momento più buio? Quale mesaggio vorresti trasmettere? Alcune semplici domande, e loro con serenità e anche un po' di paura, ma con la voglia di risorgere negli occhi, hanno risposto nel modo più sincero. Michele, infermiere che si occupa dei pazienti Covid, Elisa studentessa e lavoratrice, Leonardo paracadutista in congedo straordinario, Elisa, studentessa universitaria. Sono alcuni dei giovani che hanno promosso l'iniziativa e raccontano la loro esperienza.

C'è chi ha provato il dolore della perdita di un familiare, contagiato dal virus e che non ce l'ha fatta. Chi cerca di gestire la routine, a casa o a lavoro.

Si presentano così: "Siamo un piccolo gruppo di giovani del Circolo di Collina che ha deciso di condividere con voi come sta passando questo periodo così strano e nel creare questo video abbiamo capito come ognuno di noi lo stia facendo in modo diverso.
E’ stato quindi un modo per dire la nostra su tutta questa situazione, ma anche per imparare a mettersi nei panni dell’altro, cosa non sempre facile e scontata. Chiediamo anche a voi di provare a farlo perché soltanto così potremmo rimanere rispettosi e uniti sperando in un futuro migliore.
"

Ecco il link al VIDEO


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2020 alle 15:35 sul giornale del 29 aprile 2020 - 3401 letture

In questo articolo si parla di jesi, giovani, santa maria nuova, cristina carnevali, collina, coronavirus, quarantena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bkux





logoEV