Quantcast

Antenna Dei Diritti convoca un secondo incontro on line

1' di lettura 13/05/2020 - In questo periodo in cui ci viene imposta una condizione straordinaria di “distanziamento sociale”, c'è chi ha provato a ritrovarsi, confrontarsi, riparlarsi, incontrarsi di nuovo.

L'Antenna dei Diritti è nata con l'intenzione di costruire uno spazio in cui sia possibile comunicare, scambiare, conoscere e mettere in comune, bisogni e istanze che emergono dal sociale.

L'Antenna Dei Diritti ha deciso di riconvocarsi per un secondo incontro GIOVEDI’ 14 MAGGIO alle 19.15, sempre in modalità ON LINE, mettendo a disposizione una piattaforma di cui si è dotata per favorire il confronto tra gli abitanti del territorio della Vallesina, fintanto che le limitazioni agli spostamenti permarranno.

È intenzione, per l'incontro futuro, individuare sul terreno operativo sia le modalità organizzative dell'Antenna dei Diritti, sia le primarie coordinate di intervento, muovendo dalle problematicità che ognuno, in quanto soggetto inserito in un determinato contesto sociale, abitativo e lavorativo, rileva e socializza con gli altri. Attraverso questa prima fase di consultazione e confronto organizzati è possibile elaborare proposte condivise di attivazione sociale e rendere concreto quel ripensamento profondo del sistema comunitario a cui si lega l'effettiva possibilità di uscire dall'emergenza con un processo di emancipazione sociale, anziché con l'arretramento dei diritti e delle garanzie fondamentali.

COME PARTECIPARE all'assemblea via web: scarica il programma/applicazione Adobe Connect e accedi tramite il link che verrà pubblicato nell'evento. Dalle 18.45 di Giovedì sarà possibile collegarsi per effettuare prove tecniche.

https://www.facebook.com/events/806201809905850/


da Antenna dei Diritti
Jesi e Vallesina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2020 alle 22:16 sul giornale del 14 maggio 2020 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Vallesina, comunicato stampa, antenna dei diritti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/blEd





logoEV