Quantcast

Maiolati Spontini: tornano le visite alla Casa Museo Spontini nelle ultime due domeniche di giugno

Nuovo museo Spontini 1' di lettura 17/06/2020 - Nel mese di giugno la Casa Museo Gaspare Spontini tornerà ad aprire il suo percorso e le sue collezioni con un biglietto d’ingresso unico di tre euro.

Torna, quindi, la possibilità di visitare la casa dove visse il grande compositore maiolatese, che conserva importanti cimeli e testimonianze del suo genio musicale.

La struttura sarà aperta domenica 21 e domenica 28 giugno, con orario dalle 15,30 alle 19,30. Il Museo, gestito dal Comune in collaborazione con la Fondazione Gaspare Spontini e la Conservatoria museale, sorge nel cuore di un castello, quello di Maiolati Spontini, già attrattivo dal punto di vista turistico per i suoi scorci e per la presenza del parco Colle Celeste, voluto proprio da Spontini e intitolato alla moglie.

Nelle prossime due domeniche, oltre che passeggiare nel giardino e visitare lo splendido borgo medievale, si potrà anche visitare la Casa Museo e fare un viaggio nel tempo e nella musica, alla scoperta di uno dei grandi personaggi marchigiani.

L’ingresso, consentito ad un massimo di tre persone contemporaneamente, munite di mascherina, è gratuito per i ragazzi minori di anni 11 al seguito di un accompagnatore adulto. Anche il minore dovrà indossare la mascherina.

Il Museo Gaspare Spontini rimarrà comunque sempre a disposizione dei turisti, degli studenti e degli studiosi anche in altre giornate e in orari particolari, su appuntamento. Le richieste di visite alle collezioni o la frequenza della sala studio potranno essere prenotate telefonando e prendendo accordi con il conservatore museale, i cui riferimenti sono nel sito istituzionale del comune di Maiolati Spontini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2020 alle 14:18 sul giornale del 18 giugno 2020 - 243 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, museo spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bofN





logoEV