Quantcast

In 300 da Jesi collegati in streaming con il congresso annuale dei Testimoni di Geova

3' di lettura 17/07/2020 - “Rallegratevi sempre”: il congresso del 2020 dei Testimoni di Geova disponibile per la prima volta in streaming sul sito jw.org. In 300 in collegamento da Jesi. 2.000 dalla provincia di Ancona. In tutta sicurezza da casa, per evitare problemi di contagio. Il programma sarà presentato gratuitamente in sei appuntamenti distribuiti tra luglio e agosto. Si attende il massimo storico delle presenze.

In un mondo in cui la gioia duratura potrebbe sembrare una condizione difficile o addirittura impossibile da raggiungere, questa estate milioni di persone in circa 240 paesi assisteranno al congresso annuale dei Testimoni di Geova dal tema “Rallegratevi sempre”. Il programma sarà disponibile, per intero o in parte, in circa 480 lingue.

A motivo della pandemia di COVID-19, per la prima volta nella loro storia i Testimoni di Geova terranno il loro congresso annuale in streaming sul sito jw.org in sei weekend distribuiti nei mesi di luglio e agosto 2020.

L’anno scorso in Italia si sono tenuti 73 congressi in 13 città italiane, tra cui tre a Rimini dove su un totale di 65.000 presenze, ben 10.000 provenivano dalle Marche (per un totale, nei 3 giorni di evento, di 30.000 presenze marchigiane). Di questi, circa 2.000 dalla provincia di Ancona, e 300 da Jesi e dintorni, (per un totale di 900 presenze jesine nei 3 giorni di evento). Nel mondo il numero di presenti al congresso del 2019 ha superato i 14 milioni.

“Per quanto desideriamo fortemente stare insieme, la vita è troppo preziosa perché la si metta in pericolo”, ha detto Roberto Guidotti portavoce dei Testimoni di Geova delle Marche. “Le riunioni virtuali che teniamo ormai da quattro mesi hanno mostrato a tutti noi che non conta dove ci troviamo fisicamente. Conta esserci spiritualmente. Sotto molti aspetti siamo più uniti ora come famiglia spirituale di quanto non lo fossimo mai stati prima”.

Il programma risponderà a domande quali: Cosa contribuisce a provare vera gioia? Come si può coltivare la gioia in famiglia, sul luogo di lavoro o a scuola? Come si può rimanere gioiosi nonostante le difficoltà? Uno dei momenti clou del programma sarà un film incentrato sulla vita del personaggio biblico di Neemia e su come questi aiutò l’antica nazione d’Israele a provare gioia nell’adorare Dio. (Per il trailer del film clicca qui.)

Chiunque fosse interessato a seguire il congresso “Rallegratevi sempre” può visitare il sito www.jw.org e cliccare sulla scheda BIBLIOTECA DIGITALE >JW Broadcasting. Tutto il programma è accessibile gratuitamente. Per un video di presentazione del congresso clicca qui.

Per maggiori informazioni, si può contattare Roberto Giudotti, Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova delle Marche al numero 338/7411902 o alla mail testimonidigeovastampa@gmail.com, o visitare www.jw.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2020 alle 11:52 sul giornale del 18 luglio 2020 - 1336 letture

In questo articolo si parla di attualità, testimoni di geova, geova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bqTo