Quantcast

Maiolati Spontini: Biblioteca La Fornace, continuano gli appuntamenti estivi

1' di lettura 20/07/2020 - “Martedì da favola” e “Aperitivi letterari” con Cristiano Coppa (23 luglio).

Continuano le iniziative per bambini e per adulti alla biblioteca La Fornace di Moie.

Martedì 21 luglio nuovo appuntamento con i “Martedì da favola”, letture ad alta voce per bambini fino a sei anni (con merenda a 3,50 euro facoltativa al Caffè letterario).

Giovedì 23 luglio, invece, terzo appuntamento della rassegna “Aperitivi letterari”, gli incontri con gli autori per presentare volumi di recente uscita. Le presentazioni iniziano alle ore 20,30 ma prima di ogni incontro, alle ore 19,30, il Caffè Letterario organizza un aperitivo al costo di 5 euro.

In base alle normative legate al Coronavirus, occorre prenotare per partecipare alle iniziative, e lo stesso vale anche per la merenda o l’aperitivo.

L’incontro di giovedì con gli autori vedrà al centro il volume “Diario di guerra. Secondo Moroni (Jesi, 27/03/1918 - Fronte russo, 20/02/1942)” di Cristiano Coppa. L’autore, insegnante jesino, narra le gesta del prozio, il caporale Secondo Moroni, che cade sul fronte russo a 23 anni lasciando un diario nel quale esprime il proprio mondo interiore e la sua esperienza di guerra. Ci racconta il freddo, la fame, il dolore causato da un conflitto assurdo, la nostalgia delle persone care, la fede, i sogni.

Per partecipare agli incontri occorre prenotare al numero 0731/702206 negli orari di apertura della Biblioteca. Per prenotare l’aperitivo occorre invece chiamare il Caffè Letterario.

La rassegna prevede altri due incontri, ogni giovedì, fino al 5 agosto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2020 alle 18:05 sul giornale del 21 luglio 2020 - 271 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bq9k