Quantcast

“Musica Præcentio” XXVIII Edizione: a tutta vitalità

Chiesa di San Giovanni Battista a Jesi 1' di lettura 20/07/2020 - legame tra Musica e Architettura è forte nella Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi: c’è voglia di Bellezza e di “bel vivere”, di restituire il giusto valore alla qualità del nostro tempo, con un percorso fatto di storia, ricerca e innovazione al fine di offrire un’oasi di pace e serenità per tutti

La singolare collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, il CSV Marche, la Ditta Mattoli, Mons. Attilio Pastori e Don Claudio Procicchiani, ci permetterà di ascoltare un palinsesto musicale d’indiscusso valore: sabato 25 luglio 2020 alle ore 18,00 nella Chiesa di S. Giovanni Battista si potranno apprezzare Autori attivi nelle principali Città del nord Europa, il tutto impreziosito dalle sonorità inconfondibili dell’organo di Carlo Vegezzi-Bossi (Torino, 1887), posto in controfacciata.

Con questo terzo appuntamento musicale nel mese di luglio, la nostra offerta musicale propone un’inedita composizione del M° Mariella Martelli: “Voces paginarum” è un melos strumentale per organo storico italiano e percussioni Orff, una palette sonora e compositiva di grande varietà, adatta anche all’ascolto dei più piccoli. Le voci recitanti del Coro “Cardinal Petrucci” di Jesi metteranno in relazione le Sacre Scritture con la grande Musica sacra: in questo modo, guardiamo al futuro mostrando la nostra storia. Non mancate!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2020 alle 17:57 sul giornale del 21 luglio 2020 - 228 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Coro Cardinal Petrucci, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bq9f





logoEV