comunicato stampa
Staffolo: la Banda Musicale riparte dopo il Covid con un nuovo progetto


Un nuovo evento è in arrivo per la Banda Musicale di Staffolo. Diverso, insolito, un evento che si svolgerà in modalità “asincrona”, come purtroppo l’emergenza che stiamo attraversando ci impone, ma comunque pensato e realizzato con energia per dire: ci siamo!
La partecipazione a Eppur si suona, il concerto multimediale organizzato dalla Banda di Darfo Boario Terme lo scorso 29 maggio, ci ha fornito lo slancio iniziale. Quel video di pochi minuti in cui Claudio De Rossi ha magistralmente montato le nostre timide, casalinghe esecuzioni, rendendole una gioiosa esibizione corale, ci ha divertito, esaltato, emozionato.
L’idea, poi, di aver dovuto annullare l’edizione 2020 di Musica in Festa ci ha definitivamente spronati a pensare a qualcosa che potesse raccontarci in questo particolare momento: scossi e turbati da quanto vissuto in questi ultimi mesi, ma con la voglia di ripartire da qui, le nostre strade e le nostre piazze, dando fiato agli strumenti.
Distanti, ma finalmente insieme! Tutti questi stimoli sono convogliati in un filmato realizzato nel rispetto delle normative di sicurezza Covid grazie al coinvolgimento di tutti i componenti della banda. In qualche modo rappresenta per noi la XXVI edizione di Musica in Festa.
Sicuramente è un messaggio di speranza che la banda lancia con il suo linguaggio, quello della Musica e del sorriso, augurando a se stessa, e a tutta la comunità, una rapida ripartenza.
Un grazie speciale al nostro grande amico Claudio De Rossi, che ha diretto con passione il filmato, al Maestro Samuele Faini, che avvolge ogni progetto con la sua energia, al Comitato capitanato da Simona Bastari e all’Amministrazione Comunale che ci ha dato la possibilità di filmare le scene; infine, il ringraziamento più grande va a tutti i musicisti della banda che hanno partecipato con entusiasmo alle prove e alle riprese (anche sotto il sole cocente di un fine settimana di giugno).
Il filmato sarà visibile sui canali social o sul sito della banda di Staffolo a partire da sabato 25 luglio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/brmL