Fano: Caldo, tregua in arrivo: da lunedì temporali e grandine

1' di lettura 02/08/2020 - Domenica pomeriggio: nuvole sparse e appena qualche goccia di pioggia. Ma è stato soltanto l'antipasto. Perché, a quanto pare, il gran caldo degli ultimi giorni sta per prendersi una pausa a causa dei temporali in arrivo. Seppur alternati a schiarite.

I primi veri annuvolamenti arriveranno nella tarda mattinata di lunedì. Dalle 15 in poi i venti riprenderanno vigore, con temporali almeno fino alle 18. Possibili anche alcune grandinate. Il tutto alternato ad alcune schiarite, fino a un deciso miglioramento già intorno alle 21.

Copione simile per la giornata di martedì, con peggioramenti da verso mezzogiorno e temporali nel pomeriggio. Questa, volta, però, i fenomeni perdureranno per tutta la giornata. E non si fermeranno neppure mercoledì: dopo una possibile tregua notturna torneranno di nuovo i temporali. Precipitazioni fino a notte fonda, nonostante qualche schiarita.

Da giovedì pare che tornerà gradualmente il sereno, con venti ancora persistenti e - soprattutto - temperature oramai più basse rispetto alla canicola del fine settimana che si è appena concluso. La colonnina di mercurio, infatti, sarà più clemente già da martedì (19°/27°), con la massima che mercoledì scenderà addirittura a 21 gradi, per poi risalire a 27 nella giornata di giovedì.


Foto di Luca Battistini.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2020 alle 22:58 sul giornale del 03 agosto 2020 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsi9





logoEV