Maiolati: in piazza a Moie il concerto “Da Spontini a Morricone”

1' di lettura 07/08/2020 - Un viaggio musicale che parte dal grande concittadino, il compositore esaltato dalle corti europee dell’800 e preso come riferimento da Wagner, e attiva fino al genio delle colonne sonore e pluri premio Oscar.

Sarà un percorso sorprendente e affascinante quello del concerto dal titolo “Da Spontini a Morricone: parole e musica sotto le stelle”, una delle proposte del cartellone “#rEstate a Moie e Maiolati Spontini”, organizzato dall’Amministrazione comunale, d’intesa con la Pro loco e le associazioni ArCo (Artigiani e commercianti di Moie e Maiolati Spontini) e Effeunopuntouno.

L’appuntamento è per sabato 8 agosto, alle ore 21, a Moie, in piazza Santa Maria, che riesce a garantire lo spazio necessario per allestire gli eventi rispettando le norme di sicurezza e anti Covid.

Proprio per gestire al meglio l’organizzazione, si consiglia la prenotazione tramite WhatsApp al numero 3932316295.

Il concerto, a ingresso gratuito, sarà sul palco il Maestro Claudio Marchetti al pianoforte e il Maestro Michele Quagliani al clarinetto. I due musicisti proporranno un’ora e mezzo di musica, capace di attraversare stili e generi, passando da Mozart a Morricone, da Rossini a Joplin, da Piovani ai cantautori italiani, fino ovviamente a Spontini. Sarà uno spettacolo coinvolgente e unico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2020 alle 01:03 sul giornale del 08 agosto 2020 - 231 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsUm