Quantcast

Day Surgery, Fials e USB sul presidio all'ospedale Urbani

Ospedale Carlo Urbani di Jesi 1' di lettura 25/08/2020 - "16 posti letto inutilizzati".

Nell’ambito delle attività di Day-Surgery, come indicato nell’accordo della Conferenza Stato-Regioni del 1°Agosto 2002 “Linee guida per le attività di day surgery”, il Servizio Sanitario Nazionale garantisce l’esecuzione programmata di interventi chirurgici o di procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive che, per complessità di esecuzione, durata, rischi di complicanze e condizioni del paziente, sono eseguibili in sicurezza nell’arco della giornata, senza necessità di una osservazione post- operatoria prolungata e, comunque, senza osservazione notturna.

Con l’alibi del COVID, non è stata riaperta incomprensibilmente, l’Unita Operativa di Day-Surgery del “Carlo Urbani” che rappresenta l’ennesimo servizio rimasto chiuso o depotenziato in Area Vasta 2.

Il super pubblicizzato Ospedale Modello costato oltre 80 milioni di euro, perde un altro pezzo. Due soli infermieri garantivano la necessaria assistenza agli oltre 1300 utenti che in un anno si sottoponevano ad interventi di chirurgica, ortopedia, ginecologia, chirurgia e dermatologia con l’obiettivo di ridurre le liste di attesa nei reparti, cosi da liberare posti letto per gli interventi più complessi.

Invece la lungimirante Amministrazione A.S.U.R. governata dalla sempre più brillante politica marchigiana, soprattutto sul piano sanitario, preferisce far afferire questa tipologia di interventi nei reparti specialistici ordinari dove le liste di attesa, escluse le urgenze, ormai sono arrivate ad 1 anno di attesa. Lasciando così un settore con 16 posti letto, vuoto.

Un destino che accomuna il Covid Hospital di Civitanova, la Day Surgery di Jesi, la R.S.A. di Chiaravalle……. E io pago!!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2020 alle 22:46 sul giornale del 26 agosto 2020 - 630 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindacati, jesi, ospedale carlo urbani, comunicato stampa, Day surgery

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bugq





logoEV