Quantcast

Riprendono gli incontri di storia contemporanea del fortunato ciclo "Leggere la Storia"

1' di lettura 02/09/2020 - Riprendono oil 2 settermbre, per proseguire nei due giorni successivi, gli incontri di storia contemporanea del fortunato ciclo «Leggere la Storia». Posticipate a settembre per le esigenze legate alla chiusura sanitaria, le tre conferenze si svolgeranno al giardino del Museo della Stampa di Jesi, in Via Valle 3, e avranno inizio alle ore 18.15.

Protagonisti della rassegna 2020 saranno gli "Eretici in età contemporanea”: si comincerà mercoledì sera con la Dama Bianca, si proseguirà giovedi con Giorgio Fuà e si terminerà venerdì con Aldo Capitini. L’Amministrazione comunale di Jesi e il Comitato scientifico, composto dai Professori Fulvio Cammarano (Univ. di Bologna) e Riccardo Piccioni (Univ. di Macerata) hanno inteso dare un segnale di ripresa delle attività culturali riproponendo le collaudate e assai partecipate conferenze che da anni hanno sempre trovato il gradimento del pubblico jesino.

Questo il programma della tre giorni:
-mercoledì 2 settembre: «Giulia Occhini. La Dama Bianca», conferenza di Anna Tonelli (Università di Urbino)
-giovedì 3 settembre: «Giorgio Fuà. L'economia utile», conferenza di Roberto Giulianelli (Università Politecnica delle Marche)
-venerdì 4 settembre: «Aldo Capitini. L'eresia della non violenza», conferenza di Amoreno Martellini (Università di Urbino)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2020 alle 14:18 sul giornale del 03 settembre 2020 - 253 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buMH





logoEV
logoEV