Quantcast

Lega, oggi il convegno sulla sanità col sindaco Bacci

sanità| 2' di lettura 03/09/2020 - Alla ricerca della sanità perduta" è il titolo del convegno che la Lega tiene domani pomeriggio alle ore 18 presso il Federico II.

Saranno presenti il sindaco Massimo Bacci, l'on. Riccardo Marchetti commissario della Lega Marche, l'on. Giorgia Latini, commissario provinciale della Lega e Linda Elezi candidata al consiglio regionale oltre a operatori, medici e organizzazioni sindacali.

Anni di tagli e di “burocratizzazione” della Sanità hanno creato nella Regione profonde voragini nella qualità dell’assistenza sanitaria e generato un’intollerabile mobilità passiva verso le regioni limitrofe, con evidenti danni per i cittadini marchigiani.

Problematiche ormai quotidiane come le interminabili liste di attesa e gli spostamenti tra le province per l’ effettuazione di esami e visite specialistiche, la chiusura di importanti realtà territoriali in nome di una spending review mai portata a termine, la sempre più marcata politicizzazione delle scelte sanitarie, hanno reso i cittadini marchigiani sempre più insofferenti nei confronti di un Sistema Sanitario Regionale privo di una gestione globale e affidato unicamente alla professionalità ed alla buona volontà degli operatori, mai venuta meno anche nelle situazioni più critiche.

Inoltre la mancanza di una visione programmatica a lungo termine e di una reale progettualità sia per quanto riguarda la rete ospedaliera (ad oggi evidentemente sbilanciata ed inadeguata alle necessità dei cittadini) che i servizi territoriali (la cui fragilità è emersa purtroppo prepotentemente durante la pandemia Covid19) rendono quanto mai urgente e improcrastinabile una riflessione attenta e mirata verso interventi correttivi che facciano recuperare qualità e competitività al Sistema Sanitario.

L' incontro vuole portare a conoscenza dei cittadini la reale situazione della sanità marchigiana con particolare riferimento alla provincia di Ancona e le criticità vissute quotidianamente dagli operatori del settore e, dall’altro, offrire esempi di buone prassi e di soluzioni reali proposte dalla Lega Marche che verranno poi messe in campo dalla nuova Amministrazione regionale.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 03-09-2020 alle 22:53 sul giornale del 04 settembre 2020 - 243 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buWo





logoEV
logoEV