x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
Spazio elettorale autogestito

Regionali, presentata la candidatura di Vincenzoni (il Centro per Mangialardi)

2' di lettura
254

da Il Centro per Mangialardi


Anna Virginia Vincenzoni

Sanità e sociale le priorità di Anna Virginia Vincenzoni. Ieri a Jesi presentazione della candidatura nelle fila del Centro in sostegno di Mangialardi. Marco Gnocchini: “Saprà rappresentare al meglio le istanze della Vallesina”.

Mettere in discussione la politica di chiusura dei presidi ospedalieri territoriali, incrementare i contributi regionali in sostegno delle persone disabili, accrescere l’attenzione sulla tutela dei minori. Sono questi i punti in cima all’agenda di Anna Virginia Vincenzoni, che ha accettato la proposta di Marco Gnocchini di candidarsi alle regionali nelle fila del Centro in sostegno di Mangialardi.

La candidatura di Vincenzoni è stata presentata giovedì 3 settembre a Jesi, al Caffè del Teatro; erano presenti, oltre alla candidata e a Gnocchini, anche il commissario regionale della Democrazia Cristiana, Franco Rosini. “Voglio mettere le mie competenze e il mio impegno a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli più fragili – dice Vincenzoni – dando massima priorità alla sanità e al sociale”.

Nata a Jesi, Anna Virginia Vincenzoni ha lavorato nell’amministrazione dell’ospedale cittadino per poi diventare coordinatrice responsabile dei Servizi Sociali e Disabili per la Vallesina nell’Associazione dei Comuni.

Fotografa e giornalista, è autrice di diversi libri su Jesi ed è da anni impegnata nel sociale. Al centro delle sue preoccupazioni, anche la questione delle nuove povertà: “Ci sono tante famiglie che non ce la fanno – sottolinea – ed è necessario rafforzare la rete di realtà territoriali che offrono sostegno a queste situazioni”.

Molto soddisfatto Marco Gnocchini, anche lui in lizza ad Ancona con “Il Centro” per Mangialardi: “Anna Virginia conosce molto bene il territorio della Vallesina e saprà rappresentarlo al meglio. Questa lista – aggiunge Gnocchini – è fatta di persone lontane da slogan e sovranismi, persone che guardano ai contenuti e alla concretezza per essere sempre più vicine ai cittadini”.



Anna Virginia Vincenzoni

Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 03-09-2020 alle 23:00 sul giornale del 04 settembre 2020 - 254 letture