Maiolati: Moie, il centro documentazione sulle politiche sociali del Gruppo Solidarietà apre le porte

2' di lettura 09/09/2020 - Appuntamento giovedì 10 settembre 2020 con l'open day.

Il Gruppo Solidarietà - realtà di volontariato dal 1980 con sede a Moie di Maiolati Spontini (AN) – attraverso il Centro Documentazione sulle Politiche Sociali, promuove una “giornata aperta” rivolta agli operatori dei servizi sociali e sanitari, insegnanti, studenti, volontari, familiari e utenti. L’iniziativa prevede un orario di apertura straordinaria nella giornata di giovedì 10 settembre - dalle ore 10.00 alle ore 19.00 - durante la quale sarà possibile visitare il Centro e conoscere le modalità di consultazione del materiale.

Il Centro Documentazione è una biblioteca specializzata che ospita più di 15.000 libri e 400 riviste di settore. Il materiale è catalogato su 17 aree tematiche: emarginazione, ambiente, anziani, autonomie locali, chiesa, cooperazione e lavoro, disagio giovanile, salute mentale, famiglia, disabilità, minori, internazionale, pace, politiche e servizi sociali, sanità, dipendenze, volontariato. Il Centro offre un servizio pubblico di prestito bibliotecario, di consultazione e di ricerca del materiale con la possibilità di essere supportati da un operatore. La banca dati del Centro è consultabile anche online gratuitamente dal sito www.grusol.it.

Il Centro Documentazione si propone di essere uno strumento utile a quanti hanno a cuore lo sviluppo di politiche sociali inclusive: uno spazio di ricerca, di studio, di approfondimento e una risorsa per il territorio marchigiano. Con questo intento il Gruppo Solidarietà ha dato inizio alla promozione del Centro Documentazione con la possibilità di usufruire del servizio bibliotecario a prezzi agevolati rivolta agli istituti comprensivi, istituti superiori, associazioni e le cooperative sociali, enti pubblici e privati che si occupano di politiche e servizi socio sanitari nel territorio regionale.

Per evitare il sovraffollamento, nella giornata dell’open day 10 settembre 2020, è gradita la comunicazione della propria presenza e l’orario preferito tramite messaggio a centrodoc@grusol.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2020 alle 11:39 sul giornale del 10 settembre 2020 - 53 letture

In questo articolo si parla di moie, Maiolati Spontini, Gruppo Solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvzm





logoEV