Quantcast

Ciak si gira al Teatro Moriconi di per “Orange the World”

Alice Bellagamba 1' di lettura 23/11/2020 - Campagna internazionale contro la violenza di genere, Alice Bellagamba danza sul palco.

L’emozione di vivere di nuovo il Teatro Moriconi di Jesi, sotto la volta affrescata, un fascio di luce è puntato sulla platea vuota, un pianoforte in attesa, ed ecco Alice Bellagamba accennare un passo di danza. D’incanto la platea si anima di presenze silenziose, appaiono tante donne che vivono di teatro, in qualità di maestranze tecniche e staff della Fondazione Pergolesi Spontini.

Ciak si gira, per un pomeriggio, nel teatro chiuso per interventi di restauro, con la famosa ballerina e attrice jesina, e alcune delle presenze femminili dell’ente teatrale, protagoniste del video che sarà trasmesso il 25 novembre in occasione di “Orange the World”, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Partner nell’iniziativa, sono Soroptimist International d’Italia Club Jesi, il Comune di Jesi e la Fondazione Pergolesi Spontini, che aderiscono alla campagna internazionale istituita dalle Nazioni Unite per promuovere l'uguaglianza di genere e l'empowerment delle donne.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2020 alle 07:27 sul giornale del 24 novembre 2020 - 281 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bC3e