Quantcast

Ospedale Urbani, problema con la rete: guasto informativo blocca i servizi

Ospedale Carlo Urbani di Jesi 1' di lettura 10/12/2020 - La Direzione di Area Vasta 2 comunica che, a causa di un problema della rete dell’operatore di telecomunicazioni Fastweb, si è verificato un disservizio della rete dati e fonia dell’Ospedale “C. Urbani” di Jesi e di tutti i servizi sul territorio dell’Area Vasta 2.

Gli addetti ai sistemi informatici dell’AV2 si stanno adoperando per limitare i disagi e sono in contatto continuo con l’operatore Fastweb per gestire il servizio. Nel dettaglio, i servizi dati e fonia del nosocomio jesino sono impattati da un guasto di natura complessa causato da delle trivelle che hanno tranciato i cavi sulla tratta ottica di lunga distanza.

Già da mercoledì sera i tecnici dell’AV2 hanno provano ad effettuare un primo intervento ma, per ragioni di sicurezza (situazioni di non accessibilità e di pericolosità per scavi) non sono potuti intervenire.

Da giovedì mattina alle ore 7.00 sono iniziate le opere di bonifica dei link ottici e si prevede di ripristinare i collegamenti al più presto. Si porgono le più sentite scuse per i disagi involontari causati dal guasto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2020 alle 16:15 sul giornale del 11 dicembre 2020 - 308 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFjt





logoEV
logoEV