La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi segnala due interessanti incontri formativi on line organizzati da Intesa San Paolo, insieme a Deloitte, per accompagnare, chi fosse interessato, nell'utilizzo del Superbonus, dell'Ecobonus e del Sismabonus. La partecipazione è gratuita e non richiede una registrazione.
da Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6667 tamponi: 4482 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2539 nello screening con percorso Antigenico) e 2185 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,3%).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Preoccupazione per l'aumento di pazienti covid ricoverati all'ospedale Urbani: sono oltre 80.
www.comune.jesi.an.it
Ulteriore stretta sul rispetto delle normative anti-Covid già a partire dal week end. E' quanto emerso dal vertice tenutosi giovedì mattina tra il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto e i vertici delle forze dell'ordine.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Gilberto Gasparoni esprime la soddisfazione di Confartigianato Trasporto Persone delle Marche per l'emanazione del DM Interministeriale MIT e MEF per la ripartizione dei fondi pari a 35 milioni di euro per "buono viaggi per persone disagiate" destinati ai Comuni capoluogo di Provincia, che saranno erogati per favorire la mobilità delle persone disagiate che utilizzeranno per i loro spostamenti i Taxi e gli NCC.
da Confartigianato Imprese
Ancona - Pesaro e Urbino
È scattato il 7 gennaio scorso, il settimo censimento generale dell’agricoltura che servirà a capire come sta cambiando il settore agricolo, anche in considerazione dell’emergenza Covid e al suo impatto sull’economia italiana.
www.marche.coldiretti.it
La Fondazione Pergolesi Spontini ha accolto l’invito del Presidente dell’AGIS, Carlo Fontana, e ha deciso di firmare la petizione diretta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri condividendo la necessità di una strategia per la ripartenza dello spettacolo. Un’attività creativa, svolta da professionisti, non si improvvisa e ha bisogno di tempi certi di programmazione.
Il Ministro alla Salute Roberto Speranza ha illustrato alla Camera il nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 16 gennaio e che sarà firmato nei prossimi giorni. Il nuovo provvedimento tra le altre cose proroga lo stato di emegenza fino al 30 aprile e introduce il divieto di spostamenti tra regioni anche in zona gialla.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Già nel primo giorno dalla apertura delle linee telefoniche, quasi 4mila hanno prenotato. Postazioni pronte per effettuare 200/250 tamponi all'ora.
www.comune.jesi.an.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di martedì 12 gennaio 2021 nella località dell'Area Vasta 1 (località di Fano) ha riscontrato un'adesione di 2990 persone con 17 casi positivi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Uno sguardo distratto al tabellone, 50-65, farebbe pensare a una disfatta, ma così non è stato. A scanso di equivoci Fabriano ha vinto con merito, sfruttando come meglio poteva le sue potenzialità, contro un’Aurora che, arrivata in riserva, si è dovuta arrendere, ma solo nell’ultimo quarto.
di Giancarlo Esposto
Hanno preso il via nella mattina del 13 gennaio i lavori per la realizzazione dei nuovi loculi che saranno ricavati nel secondo blocco all’ingresso del cimitero monumentale di Via Santa Lucia, accanto a quello recentemente completato.
www.comune.jesi.an.it
Il partito di Giorgia Meloni a Chiaravalle, si è rafforzato con l’adesione del consigliere comunale, Claudio Bolletta, ex candidato sindaco per il partito Lega Salvini Premier. Alla luce di questa decisione personale, del tutto indipendente di Bolletta, si profila il nuovo ruolo del già consigliere, Fabiola Ceccarelli, come capogruppo consiliare FDI.
da Fratelli d'Italia
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7031 tamponi: 4588 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2579 nello screening con percorso Antigenico) e 2443 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,5%).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
“Quando sono stato nominato assessore regionale, sono stato definito dalle associazioni ambientaliste “il lupo a guardia del gregge” perché per la prima volta un cacciatore è titolare della delega all’Ambiente della Regione Marche.”
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5615 tamponi: 3514 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1782 nello screening con percorso Antigenico) e 2101 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
L'assessore Aguzzi chiede un forte impegno, in previsione di ripresa economica per la prossima stagione estiva.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Persiste la crisi di liquidità per un terzo delle micro e piccole imprese. L’enorme caduta dei ricavi ha determinato una prolungata carenza di fondi liquidi: il 33,3% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato su dati Istat, ritiene di poter avere seri problemi di liquidità fino a giugno 2021.
da Confartigianato Marche
Arriveranno nei prossimi giorni e saranno subito installate le quattro postazioni che ospiteranno, a rotazione, un autovelox bidirezionale, senza che vi sia la possibilità - da parte di chi è alla guida di un veicolo - di sapere in quale dei quattro è stato posizionato.
www.comune.jesi.an.it
L'assessore regionale Giorgia Latini della Lega è la destinataria di alcuni manifesti dove la si minaccia di bruciarle casa solo per aver espresso il suo personale pensiero nei confronti del diritto alla vita! È evidente che una certa parte politica ammette che il dibattito assuma forme violente invece di esecrarlo come fa con ogni manifestazione di opposta visione.
dalla Lega per Salvini
Coordinamento Jesi
«L’attenzione che la società ha per noi ci lusinga, sappiamo che conta molto sulla nostra crescita e di un progetto che punta in futuro alla Serie A. Faremo di tutto per completarlo e portarlo a termine».
www.rugbyjesi.it
Crescono ancora i tamponi positivi che questa settimana sono 3819 (erano 3501 la settimana scorsa), pur su un numero di tamponi decisamente elevato: 23.348, erano 17.958 sette giorni fa.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto