Quantcast

IN EVIDENZA



18 gennaio 2021








...

Anche l’Università per Adulti di Jesi si affida alla didattica a distanza. Da giovedì scorso la LUAJ è partita con le lezioni online riavviando l’attività 2020-21 dopo la battuta di arresto imposta lo scorso autunno dalle restrizioni ministeriali e regionali anti-covid.





16 gennaio 2021

...

L'operazione, partita da un normale controllo di una attività di autofficina in ordine al rispetto delle norme anticontagio, ha permesso di scoprire la presenza di oltre 1200 piante, ma anche cocaina e oltre 100mila euro in contanti in un locale vicino. Ancora non si conoscono i responsabili della coltivazione.






...

L'anno 2021 è appena iniziato e Marinella Cimarelli - fresca di partecipazione alle iniziative per il Capodanno jesino - ci diletta con le sue rime, nella prima poesia dell'anno pubblicata per la rubrica Jesi in Rima...in attesa di tornare alla normalità!


...

Misure che metteranno ancora una volta a dura prova le nostre attività economiche, continuando ad alimentare il clima di incertezza e sfiducia ormai diffuso da mesi. E’ questo il giudizio di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino sulle nuove misure introdotte dal nuovo Dpcm appena entrato in vigore e dal Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi.




15 gennaio 2021









...

Gilberto Gasparoni  esprime la soddisfazione di Confartigianato Trasporto Persone delle Marche per l'emanazione del DM Interministeriale MIT e MEF per la ripartizione dei fondi pari a 35 milioni di euro per "buono viaggi per persone disagiate" destinati ai Comuni capoluogo di Provincia, che saranno erogati per favorire la mobilità delle persone disagiate che utilizzeranno per i loro spostamenti i Taxi e gli NCC.


...

Si è chiuso da poco il periodo delle Festività così come pure il 1° Concorso online di Natale «ViviAMO il Natale Insieme» promosso dall’associazione Centro Turistico Giovanile (CTG) «Vallesina» di Jesi.



...

La Fondazione Pergolesi Spontini ha accolto l’invito del Presidente dell’AGIS, Carlo Fontana, e ha deciso di firmare la petizione diretta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri condividendo la necessità di una strategia per la ripartenza dello spettacolo. Un’attività creativa, svolta da professionisti, non si improvvisa e ha bisogno di tempi certi di programmazione.


14 gennaio 2021