Quantcast

IN EVIDENZA





19 gennaio 2021

...

Prosegue lo screening della popolazione dell’Area Vasta 2 di Asur Marche. Ih questi giorni sono chiamati a effettuare il tampone nasofaringeo rapido (su base volontaria, gratuitamente e per mano del personale sanitario) i residenti e i non residenti, che soggiornano per motivi di lavoro o di studio, nei 23 comuni dei distretti di Jesi-Cingoli e Falconara Marittima.


...

In attesa di pubblicare i dati definiti dei risultati che riguardano Jesi e i comuni della Vallesina coinvolti nell'iniziativa Marche Sicure da sabato16 a lunedì 18 gennaio, ecco alcune immagini.








...

La Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi offre a 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sensibili e attenti alle problematiche socio-sanitarie della parte più vulnerabile e fragile della popolazione, l’opportunità di svolgere il Servizio Civile presso la sua sede di via Gallodoro n.84.


...

Alla vigilia del ritorno in classe per gli studenti dei licei e degli istituti superiori anche nelle Marche, i sindacati dei trasporti Cgil Filt, Fit Cisl, Uil Trasporti elencano le priorità sulle quali intervenire per garantire efficacia e sicurezza del servizio di trasporto pubblico locale, in modo da ridurre il rischio di contagi a bordo dei mezzi che effettuano il trasporto degli studenti.



18 gennaio 2021








...

Anche l’Università per Adulti di Jesi si affida alla didattica a distanza. Da giovedì scorso la LUAJ è partita con le lezioni online riavviando l’attività 2020-21 dopo la battuta di arresto imposta lo scorso autunno dalle restrizioni ministeriali e regionali anti-covid.





16 gennaio 2021

...

L'operazione, partita da un normale controllo di una attività di autofficina in ordine al rispetto delle norme anticontagio, ha permesso di scoprire la presenza di oltre 1200 piante, ma anche cocaina e oltre 100mila euro in contanti in un locale vicino. Ancora non si conoscono i responsabili della coltivazione.






...

L'anno 2021 è appena iniziato e Marinella Cimarelli - fresca di partecipazione alle iniziative per il Capodanno jesino - ci diletta con le sue rime, nella prima poesia dell'anno pubblicata per la rubrica Jesi in Rima...in attesa di tornare alla normalità!


...

Misure che metteranno ancora una volta a dura prova le nostre attività economiche, continuando ad alimentare il clima di incertezza e sfiducia ormai diffuso da mesi. E’ questo il giudizio di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino sulle nuove misure introdotte dal nuovo Dpcm appena entrato in vigore e dal Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi.




15 gennaio 2021