Quantcast

21 gennaio 2021











20 gennaio 2021



...

L’IIS “Cuppari-Salvati” indirizzo agrario con sede a Pianello Vallesina di Monte Roberto è nato per rispondere alle esigenze del territorio di formare tecnici adeguati allo sviluppo del settore agricolo. Integrato nel contesto dell’azienda agricola “Salvati”, le aule e i laboratori beneficiano di ettari di campi e del suggestivo giardino all’italiana antistante la villa neoclassica.




...

Ci fa piacere apprendere dalla stampa che il Sindaco ha preso posizione verso l'ASUR per richiedere di reperire sul territorio posti letto per pazienti covid, al fine di consentire al Carlo Urbani di "respirare" per non bloccare le altre attività ospedaliere.






...

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale delle Marche (CDC Marche) aderisce convintamente  all’Appello dell’ANPI Nazionale “Uniamoci per salvare l’Italia”, lanciato il 15/01/2021, che ha come obiettivo l’unità di tutte le persone favorevoli alla applicazione del programma politico,sociale ed economico indicato dalla Costituzione Italiana.


19 gennaio 2021

...

Prosegue lo screening della popolazione dell’Area Vasta 2 di Asur Marche. Ih questi giorni sono chiamati a effettuare il tampone nasofaringeo rapido (su base volontaria, gratuitamente e per mano del personale sanitario) i residenti e i non residenti, che soggiornano per motivi di lavoro o di studio, nei 23 comuni dei distretti di Jesi-Cingoli e Falconara Marittima.


...

In attesa di pubblicare i dati definiti dei risultati che riguardano Jesi e i comuni della Vallesina coinvolti nell'iniziativa Marche Sicure da sabato16 a lunedì 18 gennaio, ecco alcune immagini.








...

La Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi offre a 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sensibili e attenti alle problematiche socio-sanitarie della parte più vulnerabile e fragile della popolazione, l’opportunità di svolgere il Servizio Civile presso la sua sede di via Gallodoro n.84.


...

Alla vigilia del ritorno in classe per gli studenti dei licei e degli istituti superiori anche nelle Marche, i sindacati dei trasporti Cgil Filt, Fit Cisl, Uil Trasporti elencano le priorità sulle quali intervenire per garantire efficacia e sicurezza del servizio di trasporto pubblico locale, in modo da ridurre il rischio di contagi a bordo dei mezzi che effettuano il trasporto degli studenti.



18 gennaio 2021