Quantcast

IN EVIDENZA





29 gennaio 2021


...

Oltre a non avere un valido motivo, per le norme sugli spostamenti tra comuni, aveva con sé un coltello. È stato perciò denunciato.





...

Sono i fotografi Sauro Fiorani, Mauro Scattolini e Stefano Russo, rispettivamente il primo, il secondo e il terzo classificato nel concorso fotografico, promosso dal Fotoclub effeunopuntouno, dal titolo “Tradizioni e cambiamento – I Mestieri”.



...

Secondo il recente rapporto INAIL* appena presentato, i contagi da coronavirus sul luogo di lavoro a livello nazionale hanno ormai superato la soglia dei 131.000 casi. In questo scenario le Marche con 2.821 casi rappresentano il 2,2% degli infortuni sul totale nazionale, di questi 1.992 sono donne (71%), mentre 829 (29%) sono uomini.


...

A distanza di 6 anni dalla rilevazione del 2014, Viva Servizi che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni della Provincia di Ancona, è stata sottoposta alla rilevazione della qualità del proprio servizio da un ente terzo, la Cerved di Milano


...

La società di ricerca Sigma Consulting sta realizzando con Vivere Marche una serie di sondaggi per conoscere meglio i marchigiani e la società della nostra regione. Abbiamo chiesto ad Alberto Paterniani, direttore di ricerca di Sigma Consulting come si osserva il mondo dagli occhi di un ricercatore, con le lenti dei sondaggi.


28 gennaio 2021










...

A breve il Comitato dei Garanti si pronuncerà sulla ammissibilità del referendum proposto dal comitato promotore, circa la scelta di accettare il lascito Morosetti e spostare la Fontana dei leoni da piazza Federico II a piazza della Repubblica.






27 gennaio 2021



...

Sono il nuotatore Filippo Magnini, la biologa nutrizionista Manuela Mapelli, la calciatrice Barbara Bonansea e la pallavolista Miriam Sylla i quattro influencer che su Instagram contribuiranno a veicolare la rinnovata immagine digital e i valori del brand Fileni.





...

L'Asp Ambito 9 è al primo posto nelle Marche per numero di assunzioni al termine dei tirocini di inclusione sociale. Il dato è stato fornito dalla Regione a seguito di una ricognizione tra tutti gli Ambiti Territoriali.


...

L’Amministrazione comunale e l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Moie sottolineano l’importanza di celebrare la “Giornata della Memoria”, istituita per commemorare le vittime della Shoah. Una ricorrenza internazionale, quella del 27 gennaio, scelta perché in quel giorno del 1945 venne liberato il campo di concentramento di Auschwitz.


...

Il Covid non ha fermato il crono programma dei lavori pubblici che sono proseguiti nel rispetto di tutte le normative previste. Tra le ultime opere realizzate rappresenta un bel colpo d’occhio e un importante intervento di riqualificazione la realizzazione del cortile interno della scuola media Beltrami.



26 gennaio 2021