Quantcast

IN EVIDENZA


Felicità: il 67% degli italiani condivide la via di Epicuro

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.

12 febbraio 2021






...

Le oltre 2.500 imprese del settore benessere delle Provincie di Ancona e Pesaro Urbino chiedono alle istituzioni di poter lavorare. L’impossibilità di spostamenti fuori comuni per i clienti in una eventuale zona arancione e l’incertezza solita legata al colore della Regione sempre in bilico fra il giallo e l’arancione non permette alle imprese di lavorare, dichiara Luca Casagrande, responsabile della categoria benessere di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.


...

Nel 2020 l'ultima manifestazione a Jesi prima delle restrizioni legate all'emergenza sanitaria è stata Jesi si Maschera. Una manifestazione che, in un clima particolare come quello che si respirava in quel periodo, era riuscita a coinvolgere diverse persone e a strappare sorrisi, inconsapevoli del momento che stava per arrivare.



11 febbraio 2021






...

C'è anche l'IIS Galilei di Jesi tra i 265.915 studenti online martedì mattina per la diretta streaming da Roma di #cuoriconnessi l'evento per il contrasto al cyberbullismo che vede scendere in campo polizia di Stato e le scuole di mezza Italia da nord a sud. E per prevenire e sensibilizzare su questo triste fenomeno che miete vittime tra gli adolescenti l'obiettivo futuro sarà connettere tutte le 8mila scuole italiane.






...

Ieri, Ancona ha vissuto una bella giornata di lotta contro le scelte scellerate dell'attuale giunta Acquaroli, di far fare un ulteriore passo indietro ai diritti delle donne sul tema della maternità consapevole e applicazione della legge 194/RU486. E' urgente nelle Marche la riapertura dei concorsi e delle assunzioni di personale medico e para medico non obiettore.



...

Le misure di distanziamento sociale, le restrizioni alla mobilità e la chiusura delle attività per contrastare la pandemia, hanno generato una straordinaria crisi di domanda, con un calo delle vendite al dettaglio nel 2020 del 5,4%, combinazione di un aumento del 3,7% delle vendite di beni alimentari e di una caduta del 12,2% dei prodotti non alimentari. L’analisi è dell’Ufficio Studi di Confartigianato.


...

I filtri del combustibile sono dei sistemi di filtraggio per la depurazione del carburante presenti nella quasi totalità dei motori. La loro funzione principale è quella di trattenere le impurità presenti nel carburante per evitare che possano raggiungere il motore danneggiandolo. Per questo motivo, l’efficienza del filtro è fondamentale per garantire un funzionamento ottimale al motore e allungarne la vita. Andiamo a vedere allora com’è fatto, quando va sostituito e come sostituire il filtro carburante.


10 febbraio 2021







...

Da sempre l’Amministrazione Bacci con la sua maggioranza si vanta che nella città la manutenzione del verde e non solo è completamente sotto controllo e che è presente un piano di interventi puntuale e sempre continuo.



...

The Darkside of Istanbul, di Coşkun Aşar, a Palazzo Bisaccioni dall'8 febbraio al 30 novembre 2021. Promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi in collaborazione con il Comune di Senigallia.


9 febbraio 2021




...

A due settimane dalla riapertura delle scuole e una settimana dopo il ritorno in zona gialla tornano a crescere i contagi nelle Marche. Una crescita minima, di appena 63 nuovi casi in più, ma che segna un inversione di tendenza dopo un mese di calo. Sono infatti 2.635 i nuovi casi positivi contro i 2.573 della settimana scorsa. Nello stesso periodo però sono cresciuti anche i tamponi effettuati: da 18.821 a 20.275.