Quantcast

22 febbraio 2021





...

I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.






...

Un importante ordine del giorno andrà in discussione nel prossimo consiglio comunale. Ecco cosa ne pensano i firmatari dell'atto presentato, Matteo Baleani (Jesiamo), Giancarlo Catani, Gianna Pierantonelli (Patto x Jesi), Sandro Angeletti, Maurizio Barchiesi, Michele Caimmi, Maria Chiara Garofoli (Jesinsieme).






...

Bisogna cambiare registro ! non possiamo sperare lo faccia una Giunta di questo tipo. La tanto attesa campagna di vaccinazione anticovid sembra finalmente iniziata anche nella nostra regione, purtroppo però più che far tirare un sospiro di sollievo desta interrogativi e tante preoccupazioni.


...

Lo hanno chiamato Boss, il primo agnellino nato nel gregge allevato all'interno della Fattoria Barcaglione, ma richiama il programma di recupero dei detenuti, che lo hanno visto nascere (…). Il progetto si è concretizzato alla fine del 2020 quando diversi attori istituzionali e il Gruppo TreValli Cooperlat, con sede a Jesi, si sono coordinati per portare nella Fattoria venti pecore partorienti e creando un piccolo caseificio.






...

Teramo è una cittadina abruzzese dai 52 mila abitanti. Le origini risalgono ai Piceni e ai Pretuzi che dominarono fino al III secolo a.C. l’antico nucleo di Teramo.


20 febbraio 2021


...

Un nuovo appuntamento con la rima di Marinella Cimarelli: una poesia per scongiurare il momento delicato che stiamo attraversando...


...

Investimento da 3,2 milioni di euro per l’acquisto del nuovo stabilimento di Jesi specializzato nella realizzazione di stazioni in container. L’ad Bugaro: “Una scelta coraggiosa favorita dai segnali del mercato: dal 2020 commesse per 25 milioni in questo comparto”.







...

Il Consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere ha approvato il bilancio 2020, che ha fatto registrare un forte incremento, anche a doppia cifra, di tutti gli aggregati bancari rispetto all’esercizio precedente. Va sottolineato che l’esercizio 2019 era risultato il migliore nella centenaria storia della Banca, tanto da meritare un posto d’onore nella recente classifica redatta da Milano Finanza.


...

In considerazione della richiesta della società CSI CLAI, in ottemperanza al Protocollo sanitario per le attività sportive, la partita valida per la quinta giornata del campionato di B1 tra la Lardini Filottrano e Imola, in programma domenica 21 febbraio, è stata rinviata a data da destinarsi.


...

Il Consiglio Provinciale nella seduta di giovedì 18 febbraio ha approvato all’unanimità il bilancio preventivo 2021/2023. Aspetto positivo del bilancio, in continuità con lo scorso anno, sono i nuovi investimenti in viabilità ed edilizia scolastica per un totale di 19.710.588,59 euro per il 2021, 9.949.200 euro per il 2022 e 6.417.830,25 euro per il 2023, finanziati con trasferimenti soprattutto dallo Stato, alienazioni, avanzo vincolato e nuovi mutui per 2,5 milioni di euro, destinati questi ultimi all’edilizia scolastica.


19 febbraio 2021

...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 17 decessi.