Quantcast

25 febbraio 2021

...

L’intero plesso della Cappannini di Viale M.L.King, con gli oltre cento alunni frequentanti la scuola primaria, è stato chiuso con un’ordinanza del sindaco Massimo Bacci a seguito di un’esplicita richiesta pervenuta dalle autorità sanitarie, dopo che uno screening con tampone molecolare su insegnanti e studenti di 4 sezioni inizialmente interessate ha confermato la presenza di un numero importante di casi positivi.





...

Fileni Alimentare SpA, leader in Italia nelle carni bianche da allevamento biologico, rafforza l’immagine digital e la comunicazione dei valori associati al marchio Fileni con il coinvolgimento del noto conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta in qualità di “brand ambassador sostenibilità”.




...

«Alla luce della situazione di oggettiva preoccupazione per l’incremento dei casi di contagio nelle scuole dei comuni del territorio provinciale dichiarati in zona arancione comunicati dal Dipartimento regionale di Igiene e Salute Pubblica, si è convenuto di fare un’opportuna verifica con l’Asur per avere criteri di azione appropriati al numero dei contagi accertati e adeguati ai possibili sviluppi che da essi possono scaturire.







...

Nel 2019 nella Provincia di Ancona sono state erogate 214.978 pensioni. L’87% di queste sono prestazioni previdenziali in senso stretto, mentre il restante 13% sono prestazioni di tipo assistenziale: pensioni sociali e pensioni di invalidità civile. Le indennità di accompagnamento erogate alle persone in condizione di completa non autosufficienza sono state 15.699.


...

Al via dal 1 marzo, in videoconferenza su zoom, un programma di attività gratuite, promosso dall'associazione Alzheimer Marche, per essere di sostegno a persone con demenza e loro familiari, seppur a distanza, in questa lunga emergenza sanitaria: incontri settimanali di stimolazione cognitiva, di informazione con esperti e di ginnastica dolce


...

Guardare al futuro, diffondere la cultura del lavoro artigianale, valorizzando le tradizioni del nostro territorio e aiutando il dialogo tra aziende e scuola. Sono da sempre gli obiettivi di Confartigianato, portati avanti con maggior vigore in periodo di Covid, nel segno della formazione e dei giovani.


...

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “G.Rossini” di San Marcello ha aderito a “Il Donacibo”, un gesto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà dal 6 al 13 Marzo.


24 febbraio 2021

...

"Alla fine il focolaio sviluppatosi in Comune è arrivato anche a me." L'annuncio arriva direttamente dal primo cittadino,









23 febbraio 2021



...

Nuovo appuntamento con la rubrica Vivere di Emozioni, a cura di Azzurra Filottrani. Un argomento che ci tocca tutti da vicino, che riguarda i nostri figli, nipoti, ecc.. Insomma, leggetelo, tutto d'un fiato, ne vale la pena.



...

Le scriventi Segreterie Provinciali UIL FPL e FSI USAE si fanno porta voci del personale dipendente stanco deluso ed arrabbiato che con spirito di altruismo ha affrontato sia la prima che la seconda fase della pandemia derivante dal COVID e si sente stanco, arrabbiato e deluso di essere preso in giro da questa Direzione AV 2 ASUR in primis.



...

Da mesi il gruppo assembleare del Partito Democratico denuncia gli errori marchiani nella strategia messa in campo dalla giunta Acquaroli nella lotta al Covid-19, proponendo soluzioni concrete e di facile applicazione che, allo stato attuale, avrebbero certamente consentito di non arrivare al disastro attuale in cui versano le Marche.





...

Negli ultimi mesi sono aumentati, nella città di Ancona e in tutta la provincia, i cantieri “figli dell’eco bonus”, per lavori cioè finalizzati alla riqualificazione e al miglioramento energetico del patrimonio edilizio.