Quantcast

IN EVIDENZA





















28 febbraio 2021

27 febbraio 2021


...

I 20 comuni della Provincia di Ancona che si trovano già in zona arancione da martedì scorso, a seguito della misura restrittiva adottata per contenere l'escalation di contagi, lo resterenno anche nella giornata di domenica e questo per dare continuità all'ingresso in zona arancione di tutta la Regione Marche a partire da lunedì 1° marzo.








...

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “G.Rossini” di San Marcello ha aderito a “Il Donacibo”, un gesto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà dal 6 al 13 Marzo. È una proposta chiara e semplice ma che porta con sé un grande significato; è rivolta a studenti, famiglie, insegnanti e personale di tutte le scuole italiane, di raccolta di generi alimentari non deperibili, per il sostegno delle famiglie bisognose, assistite nella nostra zona da associazioni di volontariato.



...

Il prossimo 13 marzo le elezioni per il rinnovo di presidenza e Giunta regionale. Luna: «Il quadriennio appena concluso è stato unico nella storia del CONI per gli eventi che abbiamo affrontato, dalla pandemia alla riforma dello sport. Voglio portare avanti la mia idea di Comitato regionale al servizio del territorio e degli operatori sportivi. Punto di riferimento per superare le difficoltà e acceleratore di crescita».


...

Una data molto importante quella di Giovedì 25 febbraio per il Comitato ASI Marche all’interno del consiglio regionale CONI Marche. E’ stato infatti eletto Giorgio Brunacci come consigliere in quota degli EPS (Enti di Promozione Sportiva).




26 febbraio 2021







...

Nel 2020, con ben 2.353.932 voti, gli italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale e ambientale italiano: il miglior risultato di sempre per il censimento del FAI. Una partecipazione sorprendente che nell’anno del dramma del Covid-19 si carica di significato e racconta di un’Italia coesa, vitale e fiera delle proprie bellezze, che guarda al futuro con speranza, nonostante tutto.


...

“Sali sul palco del Pergolesi e fai vivere il Teatro con la tua musica! Partecipa anche tu a Music Slam: domenica 7 marzo, dalle ore 17 alle ore 21. Cinque minuti di musica per rompere il silenzio!”. Premi per tutti i partecipanti che posteranno online i loro video, e premi speciali per la “Miglior performance creativa” e “Video con più Like”. Iscrizioni entro e non oltre martedì 2 marzo.


25 febbraio 2021

...

L’intero plesso della Cappannini di Viale M.L.King, con gli oltre cento alunni frequentanti la scuola primaria, è stato chiuso con un’ordinanza del sindaco Massimo Bacci a seguito di un’esplicita richiesta pervenuta dalle autorità sanitarie, dopo che uno screening con tampone molecolare su insegnanti e studenti di 4 sezioni inizialmente interessate ha confermato la presenza di un numero importante di casi positivi.





...

Fileni Alimentare SpA, leader in Italia nelle carni bianche da allevamento biologico, rafforza l’immagine digital e la comunicazione dei valori associati al marchio Fileni con il coinvolgimento del noto conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta in qualità di “brand ambassador sostenibilità”.




...

«Alla luce della situazione di oggettiva preoccupazione per l’incremento dei casi di contagio nelle scuole dei comuni del territorio provinciale dichiarati in zona arancione comunicati dal Dipartimento regionale di Igiene e Salute Pubblica, si è convenuto di fare un’opportuna verifica con l’Asur per avere criteri di azione appropriati al numero dei contagi accertati e adeguati ai possibili sviluppi che da essi possono scaturire.







...

Nel 2019 nella Provincia di Ancona sono state erogate 214.978 pensioni. L’87% di queste sono prestazioni previdenziali in senso stretto, mentre il restante 13% sono prestazioni di tipo assistenziale: pensioni sociali e pensioni di invalidità civile. Le indennità di accompagnamento erogate alle persone in condizione di completa non autosufficienza sono state 15.699.