Quantcast

4 marzo 2021







...

Le organizzazioni Sindacali della UIL FPL, FSI USAE, USB P.I, FIALS nonostante le ripetute richieste espletate e rimaste inevase, alla Direzione di Area Vasta 2 di apertura dei tavoli di confronto con le Organizzazioni Sindacali non intendono più tollerare che i lavoratori della Sanità Pubblica in particolare quelli che lavorano nell'Area Vasta 2, la più grande della Regione Marche, debbano ancora subire ogni giorno le conseguenze negative dovute alle evidenti incapacità di organizzazione e di gestione indotta dalla Direzione di Area Vasta 2 e dai propri Dirigenti che, proprio in virtù dell'annullamento dei rapporti sindacali perpetrato nel tempo dagli stessi, produce inefficienze e costi indotti a carico non solo dei lavoratori dipendenti ma soprattutto nella collettività dei cittadini.




3 marzo 2021

...

Il provvedimento restrittivo sembra ormai non poter essere più prorogato. I contagi da Covid19 continuano a salire e coinvolgono sempre di più anche giovani e bambini. Di qui la decisione, ormai quasi certa, da parte del presidente della Regione Francesco Acquaroli di istituire zone rosse nelle aree più colpite dai contagi.



...

Dopo l'ingresso in zona rossa della regione Marche, che lasciava comunque ai sindaci la scelta di tenere aperte o chiudere le scuole, il sindaco decide di blindare la città, soprattutto per la situazione già delicata di questi giorni.


...

Scuole chiuse nelle zone rosse, ma anche altre restrizioni in base al nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 6 marzo.





...

" Con decreto del Ministero dell'interno, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, in data 23 febbraio 2021 sono stati determinati i Comuni cui spetta il contributo previsto dall'art.1, commi 139 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n.145, da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio". Lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle Donatella Agostinelli.


2 marzo 2021






...

La 25^ Edizione del Cross Helvia Recina, una manifestazione crossistica, sospesa l’anno scorso causa pandemia, riproposta quest’anno con in palio i titoli regionali assoluti di Corsa Campestre.










...

Non tutti i weekend di gioco sono così, ma quando capita che la Pallamano Chiaravalle vinca in entrambe le categorie di A2 (maschile in casa 25-22 contro Nuoro, femminile in trasferta 17-19 contro Grosseto) per due giornate di fila è proprio il caso di fermarsi un attimo ed assaporare il momento.



1 marzo 2021

...

IIS Marconi e le medie Leopardi e Lorenzini chiuse, studenti e insegnanti positivi al Covid-19. Solo quattro giorni fa era stata chiusa la primaria Cappannini.



...

Gli amministratori, gli ex amministratori, i sostenitori, gli amici di Uniti per Castelbellino, la lista elettorale che amministra Castelbellino dal 2004, piangono la scomparsa avvenuta venerdì 26 febbraio di Gilberto Perlini, consigliere comunale dal 2004 al 2014 durante il doppio mandato dell’amministrazione di Demetrio Papadopoulos, con il quale era legato da un lungo e reciproco rapporto di stima ed amicizia.